giovedì 23 maggio 2019

22 maggio 2019: il treno di Trenord è guasto, ma RFI mantiene il segreto erogando informazioni false e con più ritardo del treno stesso

Mercoledì 22 maggio 2019.

Ancora una volta, Trenord (coi suoi treni pessimamente manutenuti e continuamente guasti, alla faccia del "risanamento" operato dal suo amministratore Piuri Marco, scelto dalla Lega Nord di Fontana Attilio, attualmente impegnata con l'ennesimo scandalo di corruzione amministrativa della Regione Lombardia) e RFI (che pensa solo a costruire infrastrutture per il TAV delle merci e per l'alta velocità dei FrecciaRossa) danno il loro meglio in termini di disservizi e disinformazione, raggiungendo un livello vergognoso di inefficienza, che un pendolare qualsiasi non si sa più come spiegare.
E' incompetenza? Menefreghismo? Corruzione? Certezza dell'impunità garantita dal silenzio compiacente del partito affaristico della Lega Nord?

Stazione di Milano Lambrate, ore 17:17.
Il treno 20421 Milano-Piacenza delle 17:17 non è ancora arrivato. E' quindi in ritardo, ma RFI non eroga alcuna informazione: sugl schermi, il treno non ha nessun ritardo.
Eppure non è sul binario. Dov'è? Perchè RFI tace?

Ore 17:22.
Il treno 10727 Milano-Brescia delle 17:22 non è ancora arrivato. E' quindi in ritardo, ma RFI non eroga alcuna informazione: sugl schermi, il treno non ha nessun ritardo.
Eppure non è sul binario. Dov'è? Perchè RFI tace?

Per quale motivo a Milano Lambrate RFI eroga annunci sonori su tutti i treni, in ritardo o meno, tranne questi due? Questa è la #milanovistadanoi, oltre che la #lombardiaConcreta.

Alle 17:24, sugli schermi, per il treno 20421 è riportato un ritardo di 10 minuti.
RFI eroga le informazioni sul treno in ritardo con 7 minuti di ritardo rispetto all'orario di arrivo del treno, cioè quando omai i passeggeri in attesa se ne sono accorti da soli. Una apoteosi di malagestione in cui persino una cosa immateriale come le informazioni non viene erogata, ma la Lega Nord, amica del TAV per le merci e dell'alta velocità dei Frecciarossa, non si accorge di nulla. Forse anche perchè l'assessore ai trasporti della Lombardia è stato scelto da Fontana Attilio secondo le indicazioni di un faccendiere di Forzaitalia che non voleva causare fastidi a Trenord (azienda per metà in mano a Trenitalia, e quindi parte dello stesso gruppo di RFI).

Alle 17:27, sugli schermi, per il treno 10727 è riportato un ritardo di 10 minuti.
RFI eroga le informazioni sul treno in ritardo con 5 minuti di ritardo rispetto all'orario di arrivo del treno, cioè quando omai i passeggeri in attesa si sono accorti da soli che il treno è in ritardo.
Perchè?
E soprattutto, RFI e Trenord (che non sta erogando i treni in orario) sono capaci di spingersi oltre, nell'erogare un disservizio che sembra il manifesto dell'inettitudine programmata, o della cialtroneria che gode dell'impunità grazie alle protezioni politiche di quegli stessi funzionari che sono stati eletti per tutelare gli interessi dei cittadini che vorrebbero viaggiare in treno, invece che utilizzare automobili che inquinino ulterioremente una #LombardiaConcreta la cui aria è perennemente avvelenata oltre i limiti di legge?

Sì, RFI e Trenord possono fare di peggio.

Alle 17:29, quando il treno 20421 delle 17:17 è ormai in ritardo di 12 minuti, RFI eroga un annuncio sonoro in merito. E' il primo annuncio sonoro relativo al 20421, è clamorosamente in ritardo nell'informare i passeggeri in attesa, ed è pure spudoratamente falso, dato che il treno ancora non si è visto, ma l'annuncio afferma che il treno è in ritardo di 10 minuti.
E' possibile che il sistema informativo della stazione di Milano Lambrate sia lasciato a se stesso in questo modo vergognoso?

Alle 17:32, quando il treno 10727 delle 17:22 è ormai in ritardo di 10 minuti, RFI eroga un annuncio sonoro in merito. E' il primo annuncio sonoro relativo al 10727, è clamorosamente in ritardo nell'informare i passeggeri in attesa, ed è pure spudoratamente falso, dato che il treno ancora non si è visto, ma l'annuncio afferma che il treno è in ritardo di 10 minuti.

Per quale motivo il 20421 è in ritardo? Per guasto al treno.
Questo è l'ennesimo risultato del "risanamento" operato dall'amministratore delegato di Trenord, Piuri Marco, voluto da Fontana Attilio della Lega Nord.
Purtroppo, i media non parlano di questo sprofondamento del servizio di Trenord, che dopo pochi mesi di facciata di apparente recupero, sta tornando ai vergognosi livelli di disservizio di Trenord.
Dove sono #lespresso, #larepubblica e #tgregione mentre ogni giorno Trenord eroga ritardi e cancellazioni a causa di treni perennemente guasti proprio prima di partire?
Nessun giornalista si chiede cosa ne è stato dei treni forniti da Trenitalia, o di quelli costosissimi (e cronicamente guasti) comprati dalla Regione Lombardia con il denaro pubblico?
Nessuno scribacchino si preoccupa di parlare della carenza di manutentori nel personale sotto organico di Trenord, come denunciato più volte dai lavoratori, dai comitati pendolari, dai sindacati e dall'ANSF?

Per i giornalisti interessati, ecco cosa succede su una sola linea nel giro di due ore (della fascia oraria di punta dei pendolari):

#Discoverytrain #Trenord #communitydeltreno #MilanoVistaDaNoi #LombardiaConcreta #InLombardia, 
Il treno 20427 Milano-Piacenza subisce 16 minuti di ritardo per guasto al treno.
Il treno 20432 Piacenza-Milano subisce 20 minuti di ritardo per ritardo di altro treno (quale? Trenord non lo dice).
Il vero ritardo del treno 20421 Milano-Piacenza è di 13 minuti di ritardo per guasto al treno verifcatosi al momento della partenza.

Sulla linea Milano-Brescia-Verona, il treno 10727 è guasto sin dall'inizio, e infatti deve essere sostituito, ma alla stazione di Milano Lambrate, RFI non rende noto il suo ritardo di 13 minuti fino alle 17:32, cioè con 10 minuti di ritardo rispetto all'orario di arrivo previsto.

Sempre per i giornalisti, riportiamo che il treno 2091 ha di nuovo un ritardo. Questa  volta è di 25 minuti, e la causa questa volta è un altro treno in ritardo.
#Discoverytrain #Trenord #communitydeltreno #MilanoVistaDaNoi #LombardiaConcreta #InLombardia, 
Per informazione dei giornalisti, dato che il garante ferroviario lombardo se ne infischia, ripetiamo che il 2091 un tempo partiva alle 18:15, ma, per privilegiare i FrecciaRossa, è stato anticipato di 25 minuti più di un anno fa, causando un enorme danno ai pendolari e ai passeggeri del treno Milano-Verona delle 18:25. Nonostante questo, il treno subisce ritardi cronici o cancellazioni.
Se non esiste un ente pubblico super partes che voglia indagare sul motivo di questo disservizio cronico (ricordiamo che Lega Nord creò Trenord dandole la prerogativa di autocertificare la qualità del proprio servizio), se i giornalisti se ne infischiano perchè solo i disservizi di Roma fanno notizia, se i comitati pendolari vengono sbeffeggiati dall'istituzioni (come faceva l'assessore Sorte Alessandro di Forza Italia) o ignorati da assessori di pagli come Terzi Claudia (vedi quanto detto sopra sui criteri usati da Fontana Attilio), in quale altro modo possono i pendolari far valere le loro ragioni?
.
#Discoverytrain #Trenord #communitydeltreno #MilanoVistaDaNoi #LombardiaConcreta #InLombardia

#Discoverytrain #Trenord #communitydeltreno #MilanoVistaDaNoi #LombardiaConcreta #InLombardia, 











A completamento di questo florilegio di disservizi del trasporto ferroviario "convenzionale" della Lombardia verificatisi in un paio di ore su due linee diverse, ecco l'ennesimo ritardo di 38 minuti del treno 2074 Verona-Milano.

Spiegazioni? Non pervenute.



Nessun commento:

Posta un commento