venerdì 24 maggio 2019

23 maggio 2019: la farsa delle due aziende - Trenitalia mente o RFI è incapace?

Giovedì 23 maggio 2019.

Alla stazione di Milano Lambrate, alle ore 17:20, la perversa accoppiata di Trenord e RFI si produce nell'ennesimo numero di incapacità, disonestà, disinformazione, incompetenza, cialtroneria e malagestione.

RFI non eroga alcuna informazione sul treno 10727 delle 17:22 fino alle 17:25, quando di colpo rende noto tramite informazioni su schermo che il treno è in ritardo di 5 minuti. Dato che 3 minuti sono già stati bruciati, e 2 passeranno ben prima che il treno compaia all'orizzonte, significa che RFI è incapace di fornire informazioni attendibili, e per di più eroga queste informazioni errate in ritardo. Passi Trenord, incapace per costituzione di far viaggiare i treni in orario; ma RFI che non riesce neppure a comunicare informazioni in orario è da barzelletta.

Il primo annuncio sonoro sul treno 10727 delle 17:22 viene erogato da RFI con un ritardo di 8 minuti, e solamente alle 17:30.
A RFI chiediamo: perchè?
RFI non sa che i ciechi non sono in grado di leggere le informazioni sugli schermi?
L'annuncio sonoro di RFI comunica che il treno 10727 è in ritardo di 10 minuti.
Dato che 8 minuti sono già stati bruciati, e 2 passeranno ben prima che il treno compaia all'orizzonte, ecco una seconda conferma gravissima del fatto che RFI è incapace di fornire informazioni attendibili.
Il ritardo effettivo del 10727 è di 15 minuti.

Ma perchè il treno 10727 di Trenord subisce questo ritardo?
Secondo Trenord, è colpa di un altro treno fermo sulla linea, che lo ha intralciato.
Di che treno si tratti, non è dato di sapere.
Deve essere però un treno sulla linea tra le stazioni di Milano Greco Pirelli e Milano Lambrate, quindi vicinissimo e facilissimo da individuare.

#LombardiaConcreta #InLombardia
E quindi, il fatto che il 10727 sia in ritardo è a sua volta ovvio sin da prima della partenza del 10727, che avviene da Greco Pirelli alle 17:15.

Eppure, RFI eroga l'informazione del ritardo solo alle 17:25, con 10 minuti di ritardo. Com'è possibile che il treno fermo sia stato rilevato così tardi, dato che il tragitto da Greco Pirelli a Lambrate viene coperto in 7 minuti?
Peggio ancora, RFI non comunica il motivo del ritardo, neppure nell'annuncio erogato alle 17:30.
Perchè non lo fa? Perchè l'annuncio è sbagliato, e parla di 10 minuti quando il ritardo è ovviamente più grave?

Per la cronaca, vale la pena di ricordare che il treno 10727 è quasi sempre in ritardo, e che RFI è sempre in ritardo nel comunicarne il ritardo, e che di recente era così guasto da dover essere sostituito e ha cumulato 13 minuti di ritardo prima che la cosa fosse resa nota.

Sul binario 1, i passeggeri in attesa del 10727 si preoccupano che Trenord stia per servire l'ennesima sola, dato che il risanamento attuato dall'amministratore delegato di TRenord voluto da Fontana Attilio della Lega Nord si è mutato in una caterva di cancellazioni e guasti e ritardi, e precipitano al marciapiedi 7 per prendere il treno 2077 Milano Centrale-Verona delle 17:33.
Ma il treno 2077 non c'è.
Alle 17:34, RFI si degna di comunicare che il treno 2077 di Trenord viaggia con 10 minuti di ritardo.
Evidentemente, alle 17:30, RFI non lo sapeva, nonostante il tragitto da Milano Centrale a Milano Lambrate sia coperto in 8 minuti.


Sulla pagina del Comitato Pendolari Gallarate Milano, un passeggero si lamenta di aver perso un treno che è partito in anticipo.


Qualcuno (un dirigente ferroviario) ha il coraggio di rispondere che il passeggero deve arrivare in orario.
VERAMENTE. Con i treni SEMPRE IN RITARDO, un dirigente ferroviario ha il coraggio di RINFACCIARE AI PASSEGGERI DI ESSERE IN RITARDO.
Dove sono #FerrovieDelloStato, #LombardiaConcreta, Lega Nord, #TgRegione, Salvini Matteo e Fontana Attilio?


Diversi passeggeri, sdegnati da questa presa per i fondelli che si unisce al disservizio continuo di Trenord (i cui treni sono DAVVERO sempre in ritardo, ma senza che nessun politico o funzionario della #LombardiaConcreta intervenga contro Trenord), ribattono per dimostrare la partenza in anticipo del treno.


 


E un passeggero finalmente nota che l'arrogante utente che invita i passeggeri ad arrivare in orario, negando quindi il disservizio cronico di Trenord, è un dirigente ferroviario:

 

In seguito, il personaggio in questione interviene per dare dell'ignorante ai commentatori e precisare che "non lo fa di lavoro" (boh?).

Comunque sia...

Parlando di affidabilità dei dati ferroviari sui canali ufficiali, se dovessi attenermi a quanto visualizzato sullo schermo interno alla carrozza del treno di Trenord 10456 Cremona-Milano di oggi (modello Vivalto), allora esso non è giunto a Treviglio alle 7:22, come sostiene il mio orologio, ma è invece arrivato alle ore 8:12 dello sbalorditivo giorno 20/8/2070

Nella serata, il treno 10590 Stradella-Milano subisce 13 minuti di ritardo.











E il treno 10730 Brescia-Milano subisce 22 minuti di ritardo.




Nessun commento:

Posta un commento