venerdì 11 ottobre 2019

10 ottobre 2019: cancellazioni, ritardi e treni sovrasaturi. La gestione delle ferrovie in Lombardia per i pendolari e contro l'inquinamento.

Giovedì 10 ottobre 2019: Trenord continua a non erogare il servizio, nell'indifferenza delle istituzioni della Regione Lombardia.

Treno 10727 Milano-Brescia delle 17:15: annunciato progrssivamente con ritardo di 5 minuti, ritardo di 10 minuti, ritardo di 20 minuti, ritardo di 40 minuti, cancellato.
Il tutto accade nell'arco di 15 minuti. Solamente alle 17:30, RFI specifica che il ritardo è dovuto a un guasto  al treno.

Treno 2091 Milano-Brescia: notoriamente in perenne in ritardo, oggi subisce 19 minuti di ritardo per un non meglio precisato guasto a qualcosa (complimenti a Trenord.it per la chiarezza).

Alla stazione di Milano Lambrate, i passeggeri del treno cancellato 10727 si riversano sul treno 2077 Milano-Brescia-Verona.
Il treno 2077 consiste in un convoglio di modello Vivalto, che parte già saturo dalla stazione di Milano Centrale, per due motivi palesi da anni: il convoglio non ha la capienza necessaria per il fusso  ABITUALE di passeggeri che si recano a Verona; il convoglio non è costruito per ospitare i BAGAGLI che questi passeggeri trasportano SEMPRE.
Gli unici incapaci che non se ne rendono conto sono la dirigenza di Trenord, che usa questo convoglio su una simile tratta, e la dirigenza di RFI, che insiste da ani nell'acquistare treni di modello inadeguato con denaro pubblico.
Infine c'è la Lega Nord, partito affarista che ha infarcito Trenord e RFI di propri amici e propri politici di scarto, e protegge entrambe le aziende a spada tratta.
La Lega Nord è anche l'incapace che crede di risolvere lo sfacelo del disservizio del trasporto ferroviario in Lombardia con l'annuncio dell'acquisto (futuro) di nuovi treni (che non si vedono mai).
Ecco una domanda molto semplice: la Lega Nord sta continuando cretinamente a comprare convogli di capienza inadeguata per gestire il crescente numero di pendolari della Lombardia?

Sul treno 2077, i passeggeri viaggiano quindi stipati come bestie. E il treno è pure in ritardo di 5 minuti (non spiegato).
Fosse un'eccezione dovuta all'emergenza, sarebbe comprensibile.
Ma nel disservizio quotidiano di Trenord, la cancellazione dei treni e l'inadeguatezza di quelli che viaggiano è la regola.
Aspettiamo l'illuminato intervento dell'assessore Terzi Claudia per accusare chiunque altro di questo disservizio, e dichiarare l'impotenza della Lega Nord, che amministra da anni la Regione Lombardia, vede tutti questi enti ostili e non ne denuncia fattivamente uno che sia uno.




Nessun commento:

Posta un commento