martedì 29 ottobre 2019

Mentre il trasporto ferroviario regionale tracolla, dove sono state indirizzate le risorse di Trenord? E la Lega Nord cosa ne dice? Le sta bene?



Mentre Trenord sprofondava in ritardi, soppressioni e aumenti ingiustificati degli abbonamenti, i treni per Malpensa sono stato rafforzati per tre mesi (ne bastava uno per rifare la pista a Linate).
Distogliendo così ferrovieri, treni e occupando la rete pagata con i contributi pubblici col Malpensa express, che ha la precedenza sugli altri treni locali.
Il Malpensa Express toglie anche binari in stazione Centrale ai pendolari. Ha tariffe commerciali superiori a quelle del TPL ma è sussidiato con contributi regionali.
Questo è uno dei tanti contenuti disastrosi del contratto di servizio Regione Trenord. Un motivo in più per fare la gara il prossimo anno alla scadenza del contratto. In caso contrario saranno altri 5 anni di sofferenza per i pendolari e di inquinamento garantiti.

Nessun commento:

Posta un commento