mercoledì 16 ottobre 2019

16 ottobre 2019: la rete ferroviaria lombarda si sfascia, ma la Lega Nord se ne frega o è incapace

Mercoledì 16 ottobre 2019.

I frutti della illuminata amministrazione della Lega Nord in Lombardia continuano a cadere dall'albero. E non cadono molto lontano dal marciume che li ha generati.

Treno 23012 Treviglio-Varese. Cancellato da Treviglio a Milano Certosa.
Come mai è stato cancellato? S'è guastato anche questo?
Fontana Attilio e Trenord vogliono forse ripartire con il ritornello dei "treni vecchi di quarant'anni"?
Fontana Attiliolo sa che questa menzogna non regge, se si parla di treni suburbani appartenenti a una linea inaugurata nel 2005?
Quante altre prove oggettive dell'inadeguata manutenzione operata da Trenord devono ancora emergere, prima che Fontana Attilio si svegli e apra gli occhi?

Sulla rete ferroviaria della Cremona-Treviglio, un guasto agli impianti di circolazione paralizza la circolazione ferroviaria, causando ritardi fino a 40 minuti e cancellazioni.
Da quanti anni RFI sta lasciando andare a rotoli la rete ferroviaria "convenzionale" della Lombardia?
Da quanti anni la Lega Nord regionale e nazionale se ne infischia? Quante interrogazioni hanno sinora avanzato, i parlamentari della Lega Nord?
Com'è che la Lega Nord ha ottenuto che RFI realizzasse strade di raccordo per l'autostrada in perdita BreBeMi, ma si dichiara poi impotente e incapace di pretendere da RFI la doverosa manutenzione preventiva di ciò che davvero compete a "Rete Ferroviaria Italiana", e cioè le ferrovie?
Ah, già. La Lega Nord. Quella che lavora solo per le infrastrutture del TAV, le infrastrutture dell'Alta Velocità Ferroviaria, le autostrade fallimentari gestite da imprenditori che incassano gli utili e lasciano i Debiti a Regione Lombardia.

TRENO 10456 CREMONA-MILANO.
CONVOGLIO DI MODE DELLO VIVALTO. COMPRATO DA FNM COL DENARO PUBBLICO DELLA LOMBARDIA.
In mano a Trenord, questo moderno treno stupisce i passeggeri con le informazioni digitali che compaiono sugli schermi interni.
Per esempio, oggi, secondo questi schermi, è il 13 gennaio 2017. E sono le ore 8:22, nonostante il treno abbia appena lasciato Treviglio, e siano quindi le 7:35.
Questo è un esempio della capacità, competenza e interesse con cui Trenord manutiene e gestisce i treni che appartengono alla Regione Lombardia o a Trenitali. In altre parole, la proprietà pubblica che le viene affidata per erogare un servizio pubblico. #LombardiaConcreta


Fontana Attilio e Terzi Claudia della #LombardiaConcreta, vi pare sensata questa notizia?
Secondo voi, a chi spetta una simile iniziativa? Spetta ai comuni cittadini, riuniti nei Comitati Pendolari, o spetta alle istituzioni lombarde, deputate a tutelare i suddetti cittadini?
Ah, già: alle istituzioni lombarde ci siete voi della Lega Nord, che avete da tempo dimostrato che non ve ne frega niente oppure siete incapaci oppure non avete i mezzi: qualunque sia il motivpo, visto che voi stessi ammettete di non servire ad alcunchè, di essere totalmente inutili, perchè non vi dimettete?

Treno 10727 Milano-Brescia previsto per le 7:22 alla stazione di Milano Lambrate.
Alle 17:32, quando ormai il treno ha più di 10 minuti di ritardo, RFI non ha ancora erogato alcuna informazione sul ritardo del treno.
Il treno di Trenord è nuovamente guasto.


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