mercoledì 20 marzo 2019

20 marzo 2019: la malagestione degli annunci di Milano Lambrate prosegue imperterrita

Mercoledì 20 marzo 2019.

Ore 17:20, stazione di Milano Lambrate, banchina 1.
Anche oggi, RFI e Trenord propongono la solita farsa della malagestione menefreghista (perchè tanto quale autorità pubblica le ha mai sanzionate? Vediamo da anni che la giunta della Regione Lombardia della Lega Nord parla e parla, ma si guarda molto bene dall'intervenire in sedi istituzionali).

Il treno 10727 da Milano Greco Pirelli deve arrivare al binario 1 e ripartire per le 17:22.
A differenza degli altri treni, il 10727 non viene annunciato.
RFI non eroga alcun annuncio sonoro o informazione visiva, nonostante il treno ovviamente sia in ritardo. Perchè?

Alle 17:22 esatte, l'unico tabellone presente sulla banchina 1 riporta improvvisamente che il treno 10727 ha 5 minuti di ritardo.
RFI non eroga alcun annuncio sonoro in merito, e per di più il tabellone in questione è stato piazzato in modo tale che la sua visibilità sia fortemente limitata dalle colonne che sostengono la tettoia e che lo occultano su entrambi i lati.
Siccome la banchina 1 è penosamente stretta, i passeggeri sono costretti a sparpagliarsi molto lontano dal suddetto tabellone, e non hanno quindi modo di vederlo (anche perchè RFI ha intelligentemente ristrutturato la stazione di Milano Lambrate avendo l'accortezza di posizionare un solo tabellone sulla banchina più scomoda e problematica, in modo da lasciare i passeggeri all'oscuro di tutto).
RFI continua a non erogare alcun annuncio sonoro, e gran parte dei passeggeri ovviamente non ha idea di dove sia finito il treno 10727. Qualcuno torna sui propri passi, aumentando la ressa dello scarsissimo marciapiedi della banchina 1, o intasando le anguste scale di accesso (di nuovo, grandissimi complimenti a RFI per queste soluzioni architettoniche).
Soltanto alle 17:24, RFI rende noto che il treno 10727 delle 17:22 "è in arrivo". Del ritardo di 5 minuti RFI non fa nemmeno menzione.

A destinazione, il treno 10727 cumula 10 minuti di ritardo totali.
Il personale di bordo di Trenord non comunica alcuna informazione in merito.

Il treno 10482 Cremona-Treviglio di Trenord subisce 20 minuti di ritardo per guasto al treno.

Nessun commento:

Posta un commento