martedì 26 marzo 2019

26 marzo 2019: il bazar di Trenord offre sempre più mercanzia, mentre i treni continuano a essere in ritardo senza che si sappia perchè

#LomnbardiaConcreta
Martedì 26 marzo 2019.
Stazione di Treviglio, ore 17:17 (oppure 17:15, dipende dall'orologio che si sta guardando, con i complimenti  di RFI e CentoStazioni).

Il treno 10456 Cremona-Milano è in ritardo di 15 minuti. E' lo stesso treno che ieri era stato cancellato per guasto al treno (modello Vivalto acquistato da Regione Lombardia: oggi subisce 15 minuti di ritardo, che diventano 21 minuti di ritardo.

RFI non eroga alcuna spiegazione in merito.
Sul sito di trenord.it, nella pagina della circolazione in tempo reale, alle 8:43 le informazioni sul 10456 non sono disponibili (se mai lo sono state).

C'è invece un'ennesima iniziativa commerciale per conto terzi di Trenord, che ora sul portale dei treni vende biglietti per il teatro: per motivi inspiegabili, la dirigenza di Trenod impiega risorse, denaro e tempo in attività che nulla hanno a che vedere col servizio pubblico che è pagata per erogare (e non dimentichiamolo: Trenord è stata creata dalla coalizione Fomigoni-Lega Nord tramite Regione Lombardia; non è un'azienda privata ed esiste solo in funzione del denaro pubblico che riceve anche senza erogare il servizio).
Nel frattempo, i treni di Trenord si guastano per manutenzione chiaramente inadeguata (come da continue denunce dei comitati pendolari e dei feerrovieri), senza che la compiacente Lega Nord muova un dito per chiedere conto di questa inspiegabile stortura: se Trenord ha le risorse per vendere i prodotti di altre aziende, perchè non le usa invece per garantire l'erogazione completa del servizio pubblico per cui viene pagata?

Dobbiamo proprio ricordare che, col benestare di Fontana Attilio della Lega Nord, l'azienda a capitale pubblico Trenord ha TAGLIATO parte del proprio servizio con la scusa di voler concentrare le sue (inspiegabilmente poche) risorse per far funzionare il resto del servizio? Com'è possibile che Trenord dedichi parte di queste risorse per VENDERE ROBA ALTRUI ONLINE?

Nel frattempo, anche oggi gli impianti ferroviari "convenzionali" della Regione Lombardia, in carico a RFI, si guastano su una linea ferroviaria per Bergamo, causando ritardi a catena, e saturando treni che Trenord già eroga con capienza inadeguata (e grande abbondanza di carrozze di prima classe per "scelte commerciali").




Riportiamo parte delle segnalazioni dei pendolari a testimonianza dell'entità del disservizio offerto da RFI e Trenord:

Enesimo guasto a un passaggio a livello tra Montello e Grumello.
Risultato? 7,16 sparito e 7,32 con 35 minuti di ritardo annunciati.
Centinaia le persone sulle banchine in attesa e come sempre zero INFORMAZIONE decente
Treno 4905: ritardo di oltre 60 minuti; cancellato
Quando qualcuno si sveglierà non solo su Trenord ma anche sui continui guasti di Rete Ferroviaria?


Poveracci quelli che hanno rinunciato a salire sul 7.02 sovraffollato (anche oggi composizione decisamente insufficiente!) contando di prendere il 7.16, e alla fine dovranno accontentarsi del 7.45.
Treno 2604 di nuovo in modello “ridotto” di Trenitalia...
Con due carrozze di prima classe, esattamente come ieri


7.45 a un solo piano, gente ammassata

Segnalo problemi sulla linea autostradale Bergamo - Sesto S.Giovanni. Giá a Capriate i pulman sono pieni e tanti passeggeri non possono salire e devono aspettare l'autobus successivo (per gli autobus in autostrada é vietato viaggiare in piedi ed in questo gli autisti sono inflessibili). 
Sottolino che gli stessi problemi si verificano oramai da mesi e la sera per il rientro non fa eccezione.

Su 8.02 stiamo viaggiando così. Le condizioni di sicurezza sono perfettamente garantite. Se qualche passeggero si sentisse male verrebbe rapidamente calpestato dagli altri, risolvendo il problema...


Arrivato treno su binario 7 tutti salgono convinti che sia il 7.16 invece poi si scopre che va a Treviglio

7.16 +50 min e 7.32 +40 min...se su 8.02 non ci si può salire da quanto è pieno.

Treno 2606: 62 minuti di ritardo

Treno 2608: sovrasaturo

Treno 10816 carrozze mono-piano, sovrasaturo




Nessun commento:

Posta un commento