giovedì 14 marzo 2019

Giovedì 14 marzo 2019: i treni di Trenord si guastano, le infrastrutture di RFI si guastano. Ma alla Lega Nord preme solo il TAV#

Giovedì 14 marzo 2019.

Stazione di Milano Lambrate, ore 17:18.

Mentre la Lega Nord lotta forsennatamente per imporre la costruzione delle infrastrutture del TAV per puri motivi di interesse economico degli imprenditori vicini alla stessa Lega Nord, e infatti il suo massimo rappresentante dimostra di non sapere alcunchè dell'argomento, ecco cosa succede #InLombardia: le infrastrutture ferroviarie "convenzionali" in carico a RFI continuano a sfasciarsi, a dimostrazione delle vere priorità della #LombardiaConcreta.

#InLombardia
I treni della linea S9 Saronno-Albairate subiscono infatti ritardi per un guasto alle infrastrutture nella stazione di Desio (notare come Trenord sia puntualmente precisa nel tirare in ballo RFI).

Curiosamente, RFI annuncia che i treni potranno subire ritardi fino a 40 minuti, mentre i suoi stessi schermi riportano che il treno 24145 della linea S9 ha già 50 minuti di ritardo.

Da notare che il treno 24151 subisce 37 minuti di ritardo per guasto al treno, ovviamente di competenza di Trenord.


#Lacommunitydeltreno
Il treno 24154 subisce in realtà 63 minuti di ritardo, e viene cancellato alla stazione di Milano S.Cristoforo.

Ma alla Lega Nord non interessa alcunchè della condizione pietosa delle infrastrutture ferroviarie lombarde: per far ripartire l'economia, bisogna riversare fiumi di denaro pubblico nel TAV, mentre qualunque lavoro all'infrastruttura lombarda non servirebbe all'economia.
E, comunque, i lavoratori lombardi non meritano alcuna attenzione, e il loro diritto a un trasporto pubblico funzionante è da buttare nella spazzatura.


#LombardiaConcreta #DiscoveryTrain
Sulla linea Milano-Verona, Trenord eroga disservizi senza alcun supporto da parte di RFI.
Treno 2081 : cancellato per guasto al treno.
Treno 2084 cancellato per guasto al treno.
Treno 2091partenza prevista con 10 minuti di ritardo per guasto al treno. In seguito, cumula 25 minuti di ritardo.
Treno 2078 ritardo di 14 minuti per guasto momentaneo. Trenord non precisa cosa si sia "guastato momentaneamente": come mai tanta approssimazione, quando invece per riportare le responsabilità di RFI si adotta la massima precisione?

Trenord è la stessa azienda che ha preteso nuovi convogli, nuovo personale (dopo essere andata sotto organico di propria iniziativa) e la libertà di sostituire certe tratte ferroviarie con un lentissimo e inquinante servizio di autobus.
La Lega Nord (partito che ha creato Trenord, le ha conferito l'autorità di certificare la qualità del proprio servizio, e la difende immancabilmente in modo del tutto acritico salvo fingere di criticarla in sedi accuratamente non istituzionali) ha concesso tutto ciò senza fare la minima obiezione.
Il risultato: Trenord continua a erogare disservizi, sempre per gli stessi motivi.

Treno 10727 Milano-Brescia.
Dopo essere ripartito da Milano Lambrate, viene "messo in buca" e cumula 9 minuti di ritardo.
Il personale di bordo di Trenord non fornisce alcuna informazione.
In seguito, il 10727 cumula 22 minuti di ritardo.
Perchè?









Nessun commento:

Posta un commento