mercoledì 28 marzo 2018

Come previsto, è accaduto: Fontana Attilio protegge Trenord esattamente come faceva Maroni, mentre il servizio ferroviario lombardo va a rotoli

Trenord: treni soppressi, i sindacati all’attacco
«Manca personale, così non si va avanti»
L’attacco a Trenord dopo la raffica di treni soppressi martedì 27 marzo: «Mancano 150 macchinisti e 100 capitreno». La replica: nuove assunzioni in arrivo.

#LombardiaConcreta
Nessun altro ha la sensazione che la risposta dell'azienda pubblica Trenord sia una colossale presa in giro?
Dov'è la Lega Nord? Dove sono Salvini Matteo, Maroni Roberto, Fontana Attilio e i loro alleati, come Sorte Alessandro, di fronte a una così plateale dimostrazione di totale incapacità dirigenziale di programmazione aziendale, da parte della dirigenza scelta da loro stessi (vedi Gibelli Andrea di FNM e Farisè Cinzia di Trenord) per l'azienda che loro stessi hanno creato e a cui hanno assegnato la gestione del trasporto regionale della Lombardia, riconfermandola senza neppure una gara di appalto?

#LombardiaConcreta
E gli elettori della Lega Nord, davanti a questa clamorosa prova di inettitudine dei capi del loro partito "antisistema", cosa fanno? Dormono il sonno del padano, inebetito dall'inalazione pluridecennale del perenne ed esiziale smog che impregna costantemente l'atmosfera del Nord Italia?

 La tragedia, purtroppo, sta nel fatto che Fontana Attilio ha già rilasciato dichiarazioni in merito.



Fontana Attilio: “Presto incontrerò l’ad di Rfi perché voglio capire se c’é un progetto di sviluppo nella regione, un piano industriale a dieci anni per recuperare il gap tecnologico e strutturale delle nostre ferrovie”.
“Se non ci fosse questo piano industriale dobbiamo rivedere la governance – ha detto – E a questo punto pensare di farci restituire la rete regionale e investire direttamente. Il problema, infatti, è che la  rete non e’ della Regione ma delle Ferrovie dello Stato”.
Fontana ha poi precisato che cercherà di incontrare l’Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana Spa Maurizio Gentile,
sottolineando anche che “La Regione ha la possibilità e i conti in ordine, eventualmente anche per sostenere un piano di investimenti ricorrendo ai mercati finanziari. Non dobbiamo avere paura di fare investimenti, se sono fatti con cura”.
#LombardiaConcreta
Incredibilmente, ma coerentemente con la cialtronaggine omertosa dei leghisti che lo hanno preceduto alla guida della regione Lombardia, Fontana non spende una parola sulla catastrofica situazione del servizio di Trenord. Non parla della manifesta incompetenza di un'azienda che smette di erogare un servizio ferroviario regionale perchè non è stata capace di calcolare per tempo la quantità di personale necessario per farlo funzionare. Non menziona la condizione vergognosa del materiale rotabile, così deteriorato che è illegale metterlo sui binari, e non appena si viene scoperti dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, bisogna nascondere i treni nei depositi e tagliare le corse.

#LombardiaConcreta
E perchè Fontana non dice nulla di tutto ciò? Forse perchè Trenord e FNM sono due creature della Lega Nord? Forse perchè i dirigenti di queste due aziende sono stati scelti e protetti da Maroni Roberto, nonostante la loro inadeguatezza si palesi sin da quando si sono seduti su quelle comode poltrone strapagate? Forse perchè il parco ferroviario fatiscente dimostra che gli annunci di grandi investimenti effettuati da Maroni erano un cumulo vergognoso di menzogne, palese sin dalla prima scelta di effettuare un generosissimo intervento per ripianare i debiti dell'inutilizzata autostrada BreBeMi con camionate di denaro pubblico, invece che provvedere a fornire il necessario materiale rotabile alle fruitissime ferrovie regionali?
#LombardiaConcreta





Sarebbe quasi ridicolo, oltre che inutile, riportare che anche nella giornata di mercoledì 28 marzo 2018, le linee Milano-Bergamo, Milano-Brescia, Milano-Verona, Treviglio-Varese e Treviglio-Novara presentano continue cancellazioni di corse, e una pioggia di ritardi che raggiungono i 110 minuti.

#LombardiaConcreta

Questa volta, però, i ritardi dipendono soprattutto dal prolungarsi di lavori di manutenzione agli impianti, sulla linea per Brescia. Curiosamente, però, Trenord cancella anche i treni della linea Bergamo-Milano e delle linee suburbane di Treviglio, entrambe totalmente indipendenti dalla linea per Brescia.
Da segnalare la perla linguisitica che compare sugli schermi delle stazioni, per descrivere il protrarsi dei suddetti lavori di manutenzione: la causa dei ritardi è una "anormalità".
Trenord e RFI: continuano i problemi (e i disagi) Lavori a Rovato, ritardi e cancellazioni
Per alcuni lavori di manutenzione nei pressi di Rovato che si sono protratti oltre le previsioni e si sono conclusi intorno alle 7.30 di questa mattina, ci sono seri problemi alla circolazione dei convogli sulla linea da e per Brescia.
Il 4903 è stato cancellato, tutti gli altri seguenti viaggiano con ritardi fino a oltre mezz’ora. Il 4906, il 6.15 da Brescia in ritardo di 35 minuti.
Soppresso anche il 5032 Bergamo- Lecco delle 7.00. Cancellato anche il corrispondente Bergamo- Lecco delle 8.12.
Ritardi di 20’ anche sul convoglio delle 7.22 da Milano Porta Garibaldi a Bergamo delle 7.22.
Dove le istituzioni della Lega Nord continuano a fingere di non vedere il colossale problema della malagestione ferroviaria di Trenord e di FNM, si muovono intanto i cittadini.

Il comitato dei pendolari di Romano rende note le informazioni sulla class action contro Trenord

Ad oggi abbiamo raccolto 130 adesioni e, in accordo con l'avvocato, abbiamo messo a disposizione una nuova data per la raccolta del materiale prorogando il termine di sottoscrizione della procura in data lunedì 16 aprile 2018.
Provvediamo ad un bilancio riassuntivo:

Nuova raccolta del materiale: 
- mercoledì 04 aprile, dalle ore 20:30 alle ore 22:00, presso la saletta delle associazioni (sotto Palazzo muratori) di Piazza Roma a Romano di Lombardia.

E' necessario portare:
- copia di un documento di identità valido;
- copia dei titoli di viaggio validi dalla data dell'incidente in poi (abbonamenti settimanali, mensili, annuali, biglietti timbrati, copia delle ricevute on line...)

Chi fosse impossibilitato in queste due date, può contattare direttamente l'avvocato ai recapiti di seguito e sottoscrivere la procura presso il suo ufficio in Treviglio (BG).

email: avv.laurarossoni@gmail.com 
Telefono: 0363 30 54 28

Il termine ultimo per la sottoscrizione della procura è lunedì 16 aprile 2018. Successivamente manderemo una email (dalla mailing list) a tutti i sottoscrittori con l'indicazione del numero di adesioni e le indicazioni per procedere alla class action.

Qualsiasi materiale in vostro possesso (foto di tabelloni con i ritardi, articoli di giornale, ecc...) che evidenzino ritardi e cancellazioni nei periodi successivi all'incidente sarà prezioso per sostenere le nostre ragioni. Vi chiediamo di raccoglierlo e tenerlo a disposizione dei nostri legali per costruire le memorie da allegare alla domanda da inviare al giudice. L'avvocato ci farà sapere come farglieli avere.

Vi invitiamo a sostenere e condividere quanto più possibile questa azione.

Comitato pendolari Romano
(per iscriversi alla mailing list e ricevere info: mailing list del comitato questo il link https://tinyletter.com/ComitatoPendolariRomano)




Nessun commento:

Posta un commento