martedì 10 dicembre 2019

10 dicembre 2019: il mistero del treno "in sosta" di Trenord che blocca tutti gli altri treni di due linee suburbane?

Treno 25227 Chiasso-Rho: cancellato fino a Milano Porta Garibaldi. Senza spiegazione.
Ai passeggeri in attesa viene detto di prendere il treno delle 8:07, cioè di buttare via 29 minuti.
Il treno 25511 subisce 8 minuti di ritardo, che per chi era in attesa del 25227 diventano 37 minuti di ritardo.

Treno 24109 Saronno-Albairate: 15 minuti di ritardo per sosta prolungata, cioè GUASTO, di un altro treno (Trenord omette il numero del treno guasto).

Treno 24112 Albairate-Saronno: 14 minuti di ritardo per ritardo di un altro treno (Trenord omette il numero del treno in ritardo).

Treno 23011 Varese-Treviglio: 14 minuti di ritardo per ritardo di un altro treno (Trenord omette il numero del treno in ritardo). Lo stesso messaggio relativo al 24112? 
Treno 23013 Varese-Treviglio: 13 minuti di ritardo per sosta prolungata, cioè GUASTO, di un altro treno (Trenord omette il numero del treno guasto).

Tanto per cambiare, c'è un treno guasto sulle linee del passante suburbano, ma Trenord non dice quale sia.

Disservizi di Trenord alla stazione ferroviaria di Seregno.

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«L’azienda ha firmato accordi per oltre 13 milioni di euro a favore dei lavoratori. Alla vigilia delle festività natalizie OrSA in nome del diritto di sciopero ha deciso di ledere il diritto alla libera mobilità» spiega Trenord. Nei giorni festivi non sono previste fasce di garanzia. 

Trenord si sveglia per blaterare di diritti dei viaggiatori solo quando si tratta di erogare servizio "commerciale" ai turisti.

Perchè non parliamo invece dei diritti lesi quotidianamente, più volte al giorno, a centinaia di migliaia di viaggiatori pendolari, martoriati da cancellazioni, ritardi, mancanza di informazioni, treni sovrasaturi, convogli sottodimensionati e via di disservizi elencando? Perchè in questo caso di malagestione cronica che dura da anni, la dirigenza di Trenord tace? Sta forse dormendo?

Vuoi vedere che questa uscita è una vendetta contro i suoi lavoratori che hanno denunciato la mancata erogazione di corsi antincendio per il personale da parte di Trenord? Sapete, quei corsi necessari quando i treni di Trenord (vedi linea di Cremona) prendono fuoco?

Del servizio pubblico settimanale ai lavoratori, Trenord se ne infischia nel modo più colossale, convinta com'è di essere un'azienda privata che deve mirare solo al profitto.

E' una vergogna, in una regione inquinata come la Lombardia, dove solo 800.000 persone utilizzano il trasporto ferroviario, e sarebbero invece molte di più a lasciare a casa l'auto, se Trenord facesse il proprio lavoro.

Ma non accadrà mai, finchè la sua madrina, cioè la Lega Nord, che l'ha creata e dotata di autonomia persino del certificare la qualità del proprio servizio, continuerà a proteggerla e a negare ogni addebito di malagestione, scaricandoli tutti e ridicolmente sullo "Stato".

Ricordiamo che la Lega Nord pensa solo a usare l'argomento del trasporto ferroviario per farsi propaganda politica in vista delle elezioni, sfruttando il denaro pubblico sulla pelle dei cittadini: Roberto Anelli  (capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia) e Paolo Grimoldi (deputato leghista e segretario della Lega Lombarda) vogliono mettere i nuovi treni (se arriveranno) sulle linee più frequentate, invece che su quelle più disastrate, per garantire una propaganda politica per la Lega prima che i diritti dei cittadini

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