venerdì 13 dicembre 2019

11 dicembre 2019: il treno è in ritardo, ma Trenord pensa solo alle bancarelle di natale

Mercoledì 11 dicembre 2019.

Treno 10727 Milano Greco Pirelli-Brescia.
Previsto alla stazione di Milano Lambrate per le 17:22, arriva con 13 minuti di ritardo.
Senza alcuna spiegazione da parte di Trenord. (Sì, Trenord; non Rfi, che ha comunicato il ritardo con un tempismo accettabile).

Sempre nel silenzio del personale di bordo, il treno riparte, viaggia a riento e, giunto nella zona della stazione di Melzo, si ferma e compie una lunga sosta in mezzo al nulla.
Al termine della sosta, il personale di bordo spiega che il treno ha dovuto compiere la sosta per far transitare un altro treno.
E' ovvio: il 10727, essendo in ritardo, si trova sulla strada di altri treni che viaggiano probabilmente in orario, e non può rallentare anch'essi, per cui deve "essere messo in buca".

Cosa dice il sito di trenord.it sulla causa del ritardo iniziale di Trenord?
Nulla.

Per la precisione, alle 18:43 la pagina della presunta "circolazione in tempo reale" di trenord.it non riporta nemmeno che il treno sta ancora viaggiando, con 27 minuti di ritardo, stando invece a My-Link.it

Trenord non ha tempo per informare i viaggiatori dei disservizi che eroga. E' troppo impegnata a disorganizzare i treni per le fiere natalizie della domenica, perchè a Trenord interessa solo fare profitti con il turismo: è questa la volontà della Lega Nord, che si preoccupa solo di turisti e di sfruttare i treni di Trenord come una vetrina propagandistica in vista delle elezioni, infischianosene colossamente dei diritti alla mobilità dei pendolari lavoratori, che vengono lesi ogni giorno più volte al giorno a causa del dissesto dei trasporti ferroviari della #LombardiaConcreta.

Roberto Anelli  (capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia) e Paolo Grimoldi (deputato leghista e segretario della Lega Lombarda) vogliono mettere i nuovi treni (se arriveranno) sulle linee più frequentate, invece che su quelle più disastrate, per garantire una propaganda politica per la Lega prima che i diritti dei cittadini

#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #TerziMondo





Nessun commento:

Posta un commento