martedì 10 dicembre 2019

10 dicembre 2019: le meraviglie degli aumenti tariffari di ATM e la metropolitana 5 paralizzata

Da tempo si è capito che l'opposizione tra il PD della giunta di Milano, guidato da Sala Giuseppe, e la Lega Nord della giunta della Lombardia, guidata da Fontana Attilio, è una messa in scena.
Le due forze fingono di scontrarsi, ma stanno agendo di comune accordo.
L'alternativa è che siano incredibilmente stupide entrambe.

Sala e il PD impongono l'integrazione tariffaria del trasporto pubblico, e aumentano il costo del biglietto . La Lega Nord e Fontana protestano, ma la loro creatura, Trenord, si adegua immediatamente e impone l'abbonamento integrato come unica soluzione, imponendo di pagare la tariffa ATM anche a chi non usa la metropolitana.

Sala e il PD privatizzano i servizi di ATM, affermando boriosamente che ATM resterà comunque in mano pubblica. Fontana e la Lega Nord cambiano una legge regionale, e l'intera ATM diventa assegnabile a privati.

Fate voi: o si tratta di un esercito di cretini, o c'è un accordo di natura affaristica (cioè la natura di entrambi i partiti) ai danni del cittadino e del pubblico.

Nel frattempo, i "nuovi treni" ATM della linea 2 continuano a compiere frenate non necessarie, bloccando il servizio e ferendo i passeggeri. Sala Giuseppe dichiara di avere la sensazione che sia colpa dei nuovi treni.
Complimenti, Sala Giuseppe. E' per pagare questi bidoni che hai aumentato il costo del biglietto ATM e imposto di pagarlo anche a chi non utilizza il servizio?
Hai imitato la Lega Nord con l'autostrada perennemente indebitata di BreBeMi, le cui perdite sono a carico della Regione Lombardia? "La paghi un po' cara, la paghi comunque, anche se stai a casa"?



Metropolitana Milano Porta Garibaldi
Martedì 10 dicembre 2019: sempre nel frattempo, oltre ai disservizi ferroviari di Trenord, ecco verificarsi l'ennesima crisi di ATM, con linee 3 e 5 in crisi.

Nelle foto, scene di ordinario sovraffollamento nella stazione di Milano Porta Garibaldi della metropolitana 5, la vantatissima "linea lilla" che è stata costruita senza tenere conto dell'affluenza effettiva dei passeggeri.

Metropolitana Milano Porta Garibaldi


La ressa è tale che non si riesce a respirare. Il personale ATM tenta di chiudere la stazione in questione.

Un nostro lettore ci invia le foto, e un breve filmato che ha dovuto interrompere perchè il personale ATM gli ha vietato di documentare il sovraffollamento e l'inaccessibilità della metropolitana della linea 5.




Nessun commento:

Posta un commento