martedì 2 ottobre 2018

1° ottobre 2018: sul Vivalto Milano-Verona si viaggia stipati come bestie. Ma Trenord riserva una carrozza intera alla prima classe.

1° ottobre 2018: treno 2077 Milano-Verona delle 17:25.
Il treno è un Vivalto composto da sei carrozze. E' lunedì, è on orario della fascia di punta dei pendolari.
Alle 17:20, i posti di tutte le carrozze sono accupati, e una processione di passeggeri, tra cui molti turisti con zaini e valigie, percorre invano il treno da un capo all'altro. O meglio, percorre invano le carrozze di testa, perchè in quelle di coda è impossibile transitare, a causa dell'assembramento di passeggeri negli spazi di transito (in quanto non trovano posto a sedere).
Quando arriva alla stazione di Milano Lambrate, il treno si satura, e tutte le carrozze diventano impercorribili, con passeggeri e bagagli stipati ovunque.
Quando arriva alla stazione di Treviglio, il treno rilascia parte dei passeggeri, ma ne carica altrettanti. La situazione resta drammatica.
In compenso, Trenord ha deciso che una delle carrozze di questo convoglio strapieno debba essere riservata alla prima classe. Trenord SE NE FREGA dell'elevata affluenza di passeggeri di seconda classe, Trenord NEGA a questi passeggeri un viaggio dignitoso, Trenord ROVINA l'immagine dell'Italia agli occhi dei turisti stranieri mostrando un servizio di trasporto ferroviario inagibile e cialtronesco, Trenord pensa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A FARE CASSA.

E si tratta di parole della stessa azienda Trenord, che ha apertamente ammesso che NON LE IMPORTA NULLA di erogare un servizio pubblico : il profitto viene prima di tutto.

Non cambia solo l’orario, ma c’è una novità inaspettata sui treni da e per Milano Centrale. E i posti a sedere per i pendolari che sceglieranno la seconda classe si assottiglia. 
Non appena la regione Lombardia acquistò nuovi treni, tramite FNM, e li assegnò a Trenord per erogare il servizio pubblico, iinfatti, Trenord scelse di dedicare più spazio alla prima classe, togliendolo all'affollatissima seconda classe. Questa è la #LombardiaConcreta della Lega (Nord) di Maroni Roberto e Fontana Attilio, questo è l'operato di Farisè Cinzia come amministratrice di Trenord che ora pretente un milione e mezzo di euro come buonuscita per i grandi risultati raggiunti .

Nessun commento:

Posta un commento