giovedì 25 ottobre 2018

25 ottobre 2018: chi parla di Andrea Franzoso, che smascherò la malagestione di Ferrovie Nord Milano?

MetroNews parla del libro #Disobbediente scritto da Andrea Franzoso.

Andrea Franzoso è il dipendente fedele di Ferrovie Nord Milano (Fnm)
Fnm è un'azienda controllata da Regione Lombardia, la cui dirigenza negli anni è stata nominata da Formigoni Roberto (nominò il condannato Biesuz) e dalla Lega Nord di Maroni Roberto. 
Andrea Franzoso affrontò proprio questa dirigenza di nomina politica, e nel 2015 denunciò il presidente di FNM, Norberto Achille, poi condannato per aver distratto 429.000 (quattrocentoventinovemila) euro spesi per se e per i famigliari.
Franzoso fu osteggiato dal personale di FNM, fu rimosso dal suo incarico, fu demansionato e fu spinto a dimettersi.
Tutto ciò accadde sotto la direzione del sostituto di Achille, e cioè Gibelli Andrea, un politico nominato da Maroni Roberto a dirigere l'azienda a capitale pubblico FNM. Intervistato da Report, durante la conduzione di Milena Gabanelli, Gibelli fu incapace di spiegare per quale motivo il dipendente fedele Franzoso, che aveva reso un enorme servizio alla comunità e all'azienda, fermando l'abuso e lo spreco di denaro pubblico da parte del direttore Achille, fosse stato privato di un incarico che avevasvolto alla perfezione, col massimo della rettitudine, della professionalità, dell'integrità e dell'onestà. Tutti concetti che la Lega (Nord) da sempre vive con grande fastidio.

L'azienda Fnm, che controlla il 50% di Trenord e ne ha nominato la dirigenza fino al 2017, è la stessa che esegue la manutenzione del parco ferroviario dei treni della Lombardia. Nel 2017, i magazzini di Fnm esauritoro i pezzi di ricambio necessari per la manutenzione, come fu denunciato dai ferrovieri con lo sciopero di gennaio 2017: ciò spiegava e spiega lo sfascio dei treni del trasporto regionale della Lombardia. I funzionati della Lega Nord non hanno mai commentato questo scandalo, esemplare della malagestione del trasporto ferroviario della Lombardia.


25 ottobre 2018.
Treno 10456 di Trenord.
Tra Treviglio e Milano Lambrate accumula 10 minuti di ritardo, compiendo due lunghe soste poco prima di raggiungere le stazioni di Melzo e di Milano Lambrate. Da parte del personale di bordo non viene fornita alcuna spiegazione.
10 minuti di ritardo sono sufficienti per far saltare tre "coincidenze" verso Milano Centale, con conseguente aggravamento del ritardo per il pendolare lavoratore che viaggia su questo treno.



Nessun commento:

Posta un commento