venerdì 19 ottobre 2018

19 ottobre 2018: la malagestione delle ferrovie della Lombardia prosegue imperterrita, ma è sempre colpa di qualcun altro

19 ottobre 2018.

Va bene dare la colpa a RFI e Trenitalia e allo Stato Centrale governato dal PD (negli ultimi tempi).
Ma la Lega Nord, al governo della Lombardia da 15 anni, cosa ha fatto? E' stata a guardare?
Perchè fino a un anno fa la sua giunta regionale dava contro i comitati pendolari, invece che affiancarli nella protesta, se davvero le colpe erano dello Stato Centrale e la Lega era un partito limpido, onesto, pulito, senza alcun interesse di bottega nelle aziende FNM e TRenord, principali responsabili dello sfacelo dei trasporti della Lombardia, in corso da anni e anni?


Linea Verona-Milano.
Treno 2073: 38 minuti di ritardo per guasto al treno.
Treno 2072: 13 minuti di ritardo per guasto agli impianti di circolazione.
Treno 10913: cancellato da Sesto S. Giovanni a Greco Pirelli per eccessivo ritardo del treno corrispondente.
Treno 2071: 22 minuti di ritardo per ritardo del treno in arrivo.



Linea Treviglio-Varese.
Treno 23051: ritardo di 13 minuti per guasto al sistema di chiusura delle porte del treno.


Linea Treviglio-Novara.
Treno 10649: ritardo di 19 minuti per nessun motivo.
Treno 10653: cancellato da Novara a Vittuone per guasto a un treno merci.
Treno 10673 delle 18:48: cancellato da Milano Certosa a Treviglio per nessun motivo, quattro ore prima che parta.





Treno 2072 CANCELLATO per GUASTO A UNO SCAMBIO.

A cosa pensava l'azienda Ferrovie dello Stato, padrona di RFI, sotto la direzione di Mazzoncini Renato, protetto dal PD di Renzi Matteo, riconfermato dal governo di Gentiloni, e celebrato da l'Espresso?
Pensava a: grandi opere ferroviarie in Grecia; grandi opere ferroviarie in Iran; ponte sullo stretto di Messina; quotazione in borsa dei treni Frecciarossa.

Intanto, le infrastrutture ferroviarie in mano a RFI andavano deteriorandosi ogni giorno, fino all'attuale livello di guasti quotidiani nella sola Lombardia.
Delrio Graziano (PD, grande fan del condannato Moretti Mauro) un giorno si chiese in che modo RFI avesse speso i finanziamenti pubblici ricevuti. Però poi lasciò perdere l'argomento.

Ed eccone i risultati.

Treno 2077 Milano Centrale-Verona: cancellato fino a Milano Lambrate. Ritardo di 36 minuti.
Ovviamente, treno saturo. Ovviamente, RFI e Trenord falliscono nel comunicare la cancellazione finchè per i pendolari non è troppo tardi per cercare un treno alternativo che li faccia arrivare a casa ad un orario dignitoso.






Treno 2093 Milano Centrale-Brescia: ritardo di 45 minuti per improvvisa e necessaria variazione di turno del personale di bordo.
Treno 2080 Verona-Milano: 13 minuti di ritardo.
Treno 2083 Milano Centrale-Verona : cancellato fino a Milano Lambrate.
Treno 2078 Verona-Milano: 58 minuti di ritardo.




Nessun commento:

Posta un commento