venerdì 5 ottobre 2018

5 ottobre 2018: continuano i risultati della gestione Mazzoncini e Farisè di Trenitalia e Trenord

5 ottobre 2018.

Cosa fa un pendolare che arriva alla stazione di Milano Lambrate alle ore 7:47, e deve raggiungere la stazione di Milano Centrale?

Intanto, se vuole accedere in maniera agevole ai marciapiedi dei binari, deve restare nel sottopasso "nord", quello più ampio, perchè negli altri sottopassi le scalinate sono spaventosi budelli verticali di lunghezzas propositata: perfetti per non raggiungere il treno in tempo, specialmente se c'è un deflusso di passeggeri rilevante (cioè sempre).

Purtroppo il sottopasso "nord" di Lambrate, specialmente all'ingresso di piazza Bottini, è intriso dell'afrore di una cloaca. Ma a che serve inoltrare una segnalazione a RFI, se dopo un paio di giorni il fetore ricompare?

Ma guardiamo i treni a disposizione del pendolare.
Cominciamo da Trenord. Il treno 2090 delle 7:53 va a Milano Centrale. Ma RFI comunica che è in ritardo di 5 minuti. Invece è un ritardo di 11 minuti.


Passiamo quindi a Trenitalia , l'azienda che afferma di poter risollevare la malridotta Trenord, vittima di una malagesione che dura da anni. A dire il vero, Trenitalia ha ammesso per bocca di Mazzoncini Renato di aver volutamente ostacolato il funzionamento di Trenord, per poterne prendere il controllo, ma non è il caso di rivangare.

Il treno 2160 delle 7:49 per Milano Centrale (di Trenitalia) è cancellato. Perchè? Non si sa.

Si potrebbe ripiegare sul precedente 2180 per Milano Centrale (sempre di Trenitalia) delle 7:28, che secondo RFI è in ritardo di 20 minuti, e dovrebbe quindi arrivare alle 7:49. Ma questo treno ha invece un ritardo di 27 minuti.

Qual è il motivo dei ritardi dei due treni di Trenitalia? Stando alla pagina della circolazione in tempo reale di Trenitalia, a cura di RFI, non c'è nessun motivo.

Tornando invece a Trenord, cosa dice il sito trenord.it del ritardo del suo 2090 Brescia-Milano?
Nulla.
Ma ci informa che il treno 2055 Milano-Verona è guasto, e in ritardo di 25 minuti.
E il treno 2056 Brescia-Milano è in ritardo di 13 minuti (poi divenuti 17 minuti) per guasto agli impianto di circolazione in carico a RFI. 

Non può mancare il disservizio programmato sulle linee suburbane.
Con 46 minuti di anticipo, Trenord comunica che il treno 23016 Treviglio-Varese sarà cancellato a Milano Certosa, e che il treno 23037 Varese-Treviglio sarà cancellato fino a Milano Certosa.



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