lunedì 15 ottobre 2018

15 ottobre 2018: la Lombardia ferroviaria va a pezzi, ma a Maroni interessava solo spandere i fanghi industriali sui campi coltivati come concime

15 ottobre 2018.

Un controllo a caso in una fascia oraria a caso mostra immancabilmente la presenza di disservizi, tra i quali spiccano i treni di Trenord e FNM che si guastano, ma anche le corse che Trenord cancella senza spiegazione.

La Lega Nord di Maroni Roberto ha sempre negato che il trasporto ferroviario della #LombardiaConcreta avesse problemi.
ùLa Lega (Nord?) di Fontana Attilio ha respinto tutte le responsabilità non al mittente, ma al socio Trenitalia (che fino al 2018 non ha mai avuto modo di scegliere la dirigenza di Trenord, prerogativa questa  che spettava alla Lega Nord e a Formigoni, i quali hanno prodotto Achille Norberto, Farisè Cinzia, Gibelli Andrea).
Ma se è colpa di Trenitalia che non fornisce treni alla Lombardia, come dice la Lega di Fontana, allora significa che il problema c'era già ai tempi della Lega di Maroni.
E allora come mai la Lega di Maroni non ha mai fatto nulla, salvo negare il problema?

Eppure la Lega di Maroni si è sempre distinta per azioni tempestive e illegali, quando le faceva comodo. La giustificazione per cui Trenitalia è "lo Stato Centrale", e quindi i lombardi ne sono vittime e la Lega è impotente, può reggere?
Come mai invece la Lega di Maroni, quando le faceva comodo, non si è fatta scrupoli a deliberare contro le leggi dello Stato Centrale, e per di più a spese della salute dei Lombardi, nonchè dell'ambiente?

Ecco un esempio dell'operato della Lega (Nord) di Maroni quando ha voglia di fare davvero qualcosa.

Pavia, 21 luglio 2018 - [...] La delibera della Giunta Maroni, approvata l’11 settembre scorso, che ha alzato di 200 volte i limiti degli idrocarburi presenti nei fanghi utilizzati in agricoltura, "non è legittima" ed è stata annullata dal Tribunale amministrativo. In pratica, per il Tar la Regione è "intervenuta nella materia “tutela dell’ambiente”, riservata alla competenza esclusiva statale"
 Per i concimi, prodotti dai depuratori fognari, che finiscono subito nei campi coltivati, dove crescono cereali e verdure che finiscono sulle nostre tavole, il valore soglia sarebbe passato, con la nuova normativa regionale, da 50 milligrammi per chilo (decisi da una sentenza della Cassazione del gennaio 2017) a 10.000.

Tornando al disservizio ferroviario di Trenord, per il quale da anni attendiamo che la Lega Nord faccia qualcosa oltre a spendere parole e retorica e propaganda in grave ritardo.

Vuoi vedere che la soluzione per spingere la Lega Nord a far funzionare il servizio ferroviario della Lombardia è caricare fanghi tossici sulle carrozze?

10470 Cremona-Treviglio: il treno è guasto, deve essere sostituito, subisce 20 minuti di ritardo.



Rete suburbana.
Treno 23043 Varese-Treviglio: cancellato senza spiegazione.
Treno 23050 Treviglio-Varese: cancellato senza spiegazione.
In realtà sappiamo benissimo perchè Trenord cancella continuamente treni.

 Treno 25247 Chiasso-Rho: treno guasto, e cancellato fino a Milano Porta Garibaldi.
 Treno 25237 Rho-Chiasso: treno cancellato fino a Milano Certosa, senza spiegazioni. E' in ritardo di 35 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento