giovedì 14 novembre 2019

14 novembre 2019: la giornata del pendolare è appena iniziata, e un treno di Trenord riesce a paralizzare le linee ferroviarie per Lecco e Como. Intanto Trenord ufficializza che le informazioni sui ritardi saranno erogate solo finchè le gira

Giovedì 14 novembre 2019.

Ore 8:40. Un treno di Trenord, guasto, resta fermo nella stazione di Milano Greco Pirelli.
Trenord.it annuncia ritardi fino a 30 minuti.
In realtà, i treni di Trenord subiscono ritardi oltre i 60 minuti. E qualcuno vuole sapere qual è stata la qualità delle informazioni erogate dal personale di Trenord a bordo dei treni? Un pendolare su uno dei treni, il 24111, riporta che il personale di bordo eroga l'informazione minima ("problema alla stazione di Greco Pirelli") dopo 10 minuti di treno fermo; nei successivi 40 minuti e oltre, il personale di bordo non eroga più alcuna informazione.

Ovviamente, non può mancare anche un guasto agli impianti di circolazione.

Come sempre, la Lega Nord che comanda in Lombardia da decenni, nelle persone di Fontana Attilio e Terzi Claudia, si limita a esprimere sdegno e a dichiararsi impotente, perchè la colpa è sempre di "qualcun altro" (tranne Trenord che invece è perfetta).
Fontana e Terzi, se siete così impotenti, perchè insistete a voler gestire i trasporti in Lombardia? Non potete trovarvi un lavoro che siete capaci di fare? #TerziDimettiti

#TERZIdimettiti #InLombardia #dalleparoleaifatti
A proposito di Trenord, ecco una informazione che vale la pena di riportare: dopo le ore 21:115, la pagina del sito trenord.it sulla circolazione in tempo reale non riporta informazioni sulle circolazione in tempo reale.
D'altra parte, a bordo dei treni, il personale di  Trenord non eroga informazioni, quando il treno si ferma nel mezzo del nulla e resta fermo.
E, sempre sui treni di Trenord, dopo le 17 anche le informazioni pre-registrate sulla fermata successiva non vengono erogate.
Non deve stupire questo continuo andare al risparmio di Trenord. L'azienda è sotto organico da anni, e già non ha abbastanza personale per erogare le corse per cui viene pagata: volete che abbia il personale per informare i passeggeri che non eroga le corse?
L'unica che potrebbe stupirsi è Terzi Claudia, se solo facesse un minimo sforzo per informarsi su quanto Trenord lavora male e in maniera menefreghista, invece che arroccarsi sulla sua poltrona a strillare che tutto va bene (perchè Trenord lo ha scritto sulla velina con cui la imbecca regolarmente), che le osservazioni oggettive sul disservizio di Trenord sono pura "polemica politica" (proveniente dai suoi colleghi del centrodestra? Che senso ha?), che la colpa è di Trenitalia e Rfi e M5S e un-governo-non-della-Lega (ma allora Trenord a che serve? Non è meglio chiuderla se tanto è impotente come Fontana e Terzi?).


#TERZIdimettiti #dalleparoleaifatti
Treno 5134 Lecco-Milano: cancellato per guasto al treno.
#TERZIdimettiti #LombardiaConcreta
Treno 5133 Milano-Lecco delle 8:07: sostituito per guasto al treno. Secondo My-Link.it, alle ore 9:39 non è ancora partito.

 Treno 5129 Milano-Lecco: 13 minuti di ritardo per guasto a un altro treno.

Treno 25227 Chiasso-Rho: cancellato fino a Sesto S. Giovanni, alle 9:45 sta viaggiando con 65 minuti di ritardo.

#TERZIdimettiti #lombardiaallavoro
Treno 25018 Milano-Chiasso: cancellato a Sesto S. Giovanni. 66 minuti di ritardo.
 Treno 25202 Milano-Como S. Giovanni: subisce 47 minuti di ritardo all'arrivo. Secondo trenord.it, a causa della "sosta prolungata" di un altro treno. Nel linguaggio della verità, la causa è treno di Trenord guastatosi sui binari.
Treno 25024 Milano-Chiasso: cancellato.
Treno 25033 Chiasso-Milano: cancellato.





 Cercando sul sito My-link.it un treno da Seregno a Milano Lambrate, My-link.it segnala il treno 30414.
Chiedendo i dettagli sul treno 30414 a My-link.it, il sito My-link.it risponde che il treno va da Saronno a Seregno.
Attendiamo di sapere come Terzi Claudia addosserà la responsabiltà di questo bel servizo a Trenitalia, Rfi, il PF, il M5S.





Nessun commento:

Posta un commento