mercoledì 27 novembre 2019

Terzi Claudia attacca Trenord... ma NON per i pendolari. Dei pendolari non le importa proprio. Ma guai a toccare il turismo della domenica

L'assessore Terzi Claudia, che in ogni occasione difende Trenord dalle proteste dei pendolari, i quali sono vessati ogni giorno a ritardi, cancellazioni, treni affollati e sottodimensionati, vetture sporche e fredde d'inverno e calde d'estate, personale che non eroga informazioni, "soste" dei treni nel nulla senza assistenza, e subiscono questi disservizi a qualunque ora del giorno, cambia sbalorditivamente idea e se la prende con Trenord quando i disservizi e la malagestione colpiscono i viaggiatori della domenica,


 Claudia Maria Terzi, arrivata la scorsa settimana in città proprio per illustrare il potenziamento del trasporto su rotaia previsto per il periodo natalizio. «I disservizi che si sono verificati domenica scorsa sulla Como-Lecco non sono accettabili. Regione, in accordo con il territorio, ha messo in campo sforzi per potenziare il servizio ferroviario in modo da agevolare l’afflusso di lombardi e turisti nel periodo della manifestazione. Sforzi che non devono essere vanificati. Trenord deve garantire il rispetto dell’offerta concordata facendo il possibile per limitare al massimo i disagi», ha detto l’assessore.

Quindi, se abbiamo capito bene, a Terzi non importa nulla dei pendolari che subiscono ritardi e cancellazioni ogni giorno, più volte al giorno, per andare a lavorare e/o studiare.
Diventa invece una Furia se a essere colpiti sono i turisti che se ne vanno a spasso una domenica ogni tanto e devono prendere il treno per divertirsi.
Quello è importantissimo: la Regione Lombardia della Lega Nord investe per potenziare il sistema ferroviario durante le feste turistiche; invece, per i pendolari che patiscono uno schifo crescente di trasporto sempre più dissestato da anni, la La Nord non muove un dito.

Dov'è, Terzi, quando Trenord cancella treni nelle mattine dei giorni di lavoro, nelle serate dei giorni di lavoro, e in tutto il resto delle giornate di lavoro?
Dov'è Terzi, quando l'ufficio reclami di Trenord, a fronte delle proteste dei pendolari i cui treni sono stati cancellati, risponde con arroganza e strafottenza, incolpando i pendolari di maleducazione e deridendoli dopo che Trenord li ha ripetutamente danneggiati?
Per questo scandalo quotidiano, che accade cronicamente, Terzi non ha parole di sdegno?
Tutto ciò le sembra legittimo, come l'abuso di Trenord nell'imporre ai pendolari di pagare un abbonamento integrato che include ATM anche quando i pendolari non usano la metropolitana milanese?
Questo per Terzi è giusto?

Curiosamente, la causa dei disservizi è la stessa: un'azienda mal gestita, disorganizzata e a corto di personale, che questa volta non ha informato i macchinisti dei loro turni aggiuntivi della domenica.

Ma d'altra parte, Terzi Claudia non conta nulla: cosa volete che ne capisca?
Non si è neppure accorta che la Lega Nord usa l'argomento del trasporto ferroviario solo per farsi propaganda politica in vista delle elezioni, sfruttando il denaro pubblico sulla pelle dei cittadini: Roberto Anelli  (capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia) e Paolo Grimoldi (deputato leghista e segretario della Lega Lombarda) vogliono mettere i nuovi treni (se arriveranno) sulle linee più frequentate, invece che su quelle più disastrate, per garantire una propaganda politica per la Lega prima che i diritti dei cittadini

A sentire Terzi, i nuovi treni (se arriveranno) saranno distribuiti secondo criteri di logica. Ma come mai i suoi capi Leghisti la pensano diversamente? Terzi non ce lo spiega?
E Terzi s'è mai posta una domanda sull'opportunità di affidare treni nuovi a un'azienda incapace come Trenord (questa volta lo ha riconosciuto Terzi stessa, con la sfuriata di cui sopra), che li farà andare a pezzi in poco tempo?

A Terzi non chiediamo coerenza, perchè è una Leghista, e quindi per lei coerenza significa opportunismo e menefreghismo. Le chiediamo invece di avere la dignità di dimettersi, visto che affermando tutto e il contrario di tutto nelle stesse dichiarazioni, senza neanche accorgersene, si sta dimostrando ridicola oltre ogni limite.
#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #TerziMondo

Nessun commento:

Posta un commento