giovedì 14 novembre 2019

14 novembre 2019: serata di disservizi a catena sulle ferrovie della #LombardiaConcreta

Giovedì 14 novembre 2019: riuscirà Terzi Claudia, assessore senza rilevanza, a negare anche questa volta ogni responsabilità di Lega Nord e Trenord nel crescente marasma del servizio di trasporto ferroviario pubblico della #LombardiaConcreta?
Se la Lega Nord e Terzi sono così impotenti, perchè non se ne vanno, invece di scaldare poltrone e prendere stipendi immeritati? #TERZIdimettiti, facci questo favore. Sei imbarazzante nella tua cecità selettiva accompagnata dalla costante propaganda elettorale che rigurgiti dopo averla mandata a memoria.



Treno 25259 Como S. Giovanni-Rho: ritardo di 19 minuti per guasto al treno. Viaggia con 4 vetture fuori servizio.
Treno 25265 Rho-Como S. Giovanni: cancellato fino a Milano Porta Garibaldi per guasto al treno.
Treno 25061 Chiasso-Milano: 13 minuti di ritardo per ritardo di altro treno.




Treno 2074 Verona-Milano: 37 minuti di ritardo, cancellato a Milano Lambrate per ritardo di altro treno. Quale treno, e perchè sia in ritardo, trenord.it lo omette.
Treno 2091 Milano-Brescia: cancellato fino a Milano Lambrate, cumula 50 minuti di ritardo per ritardo di altro treno.




Stazione di  Milano Lambrate. Ore 17:18.
L'ennesimo colossale elenco di treni in ritardo e cancellati dimostra per l'ennesima volta il menefreghismo e l'inadeguatezza clamorosi di Terzi Claudia, che pur essendo assessore al servizio dei cittadini, fa invece solo gli interessi di Trenord, e se per Trenord il servizio migliora, allora anche per Terzi "va tutto bene". E se la causa dei disservizi non è imputabile direttamente a Trenord (ma Terzi dimentica la carenza di organico, i treni sovrasaturi, la mancanza di informazioni, la disorganizzazione, il luridume, i convogli inadeguati per le tratte), Terzi se ne lava le mani perchè crede che la cosa non le riguardi.

Ecco cosa riportano gli schermi della stazione (quelli che non hanno l'immagine sfasata lateralmente di un terzo, grazie a Rfi):
Treno 24147 Saronno-Albairate Vermezzo: 15 minuti di ritardo (che diventano 20);
Treno 2629 Milano-Bergamo: 10 minuti di ritardo;
Treno 10808 Bergamo-Milano: 10 minuti di ritardo;
Treno 20428 Piacenza-Milano: 5 minuti di ritardo;
Treno 20421 Milano-Piacenza: 10 minuti di ritardo;
Treno 10727 Milano-Brescia: 5 minuti di ritardo che diventano 20 minuti di ritardo;
Treno 2659 Milano-Mantova: 5 minuti di ritardo che diventano 10 minuti di ritardo;
Treno 10498 Cremona-Milano: 30 minuti di ritardo che diventano 42 minuti di ritardo;

Nel caos della cascata di disservizi su tutte le linee, Trenord ed Rfi e FNM non possono astenersi dall'abituale malagestione cialtrona e incapace dei treni sulla linea Brescia-Verona.
Il treno 10727 Milano-Brescia è guasto (ricordiamo le denunce di sindacati e comitati pendolari e ANSF: Trenord esegue una manutenzione preventiva ridotta all'osso, inadeguata, al risparmio, all'ultimo istante; per questo mette sui binari treni che si guastano subito; i treni sono vecchi? La manutenzione preventiva deve essere AUMENTATA, ma evidentemente la dirigenza di Trenord, scelta dala Lega Nord, fa orecchie da mercante).
Rfi mostra 5 minuti di ritardo, senza mai annunciarli. Alle 17:28, Rfi mostra 20 minuti di ritardo, senza annunciarli fino alle 17:30. Complimenti: e i passeggeri ciechi in attesa come lo sanno?
I passeggeri si spostano dal binario 1 del treno 10727 al binario 7 del treno 2077 Milano-Verona, perchè si aspettano che il 10727 sia cancellato o peggiori il ritardo (nota per Terzi Claudia: succede quasi ogni sera. Svegliati, assessore all'inutilità).
Il treno 2077 è atteso per le 17:33.
Alle 17:32, Rfi mostra di averlo spostato sul binario 9.
L'annuncio dello spostamento del treno da parte di Rfi arriva alle 17:35, con conseguenti corse dei passeggeri.
Il treno è un modello Vivalto a 6 carrozze, acquistato da Regione Lombardia (Lega Nord) tramite FNM (azienda con dirigenza nominata da Lega Nord). E' una manifesta dimostrazione di incompetenza e ignoranza, perchè questo treno, pensato per tratte urbane, è stato dato a Trenord, che necessitava di un treno per coprire la tratta Milano-Verona. Spieghiamo ai lettori Leghisti: Milano-Verona non è una tratta urbana, ma interregionale; sui treni interregionali salgono famiglie, turisti, pendolari settimanali, lavoratori in trasferta fuori sede; tutta questa gente si porta appresso grandi valigie e voluminosi zaini e borsono. Il modello Vivalto, oltre a essere angusto e con pochi posti a sedere, rispetto ai vecchi treni di Trenitalia di cui la Lega Nord parla con disprezzo per giustificare l'incapacità di Trenord, è un modello per tratte brevi e quindi non ha spazi per i bagagli voluminosi. I passeggeri li piazzano quindi sui sedili, oppure nei corridoietti o nei vestiboli. Il treno 207, oltre che saturo di passeggeri, è stipato di bagagli. Alla stazione di Milano Lambrate, i passeggeri devono lottare per salire, e viaggiano stipati come bestie.
No, non ci sono altri treni, cari lettori Leghisti: Trenord non ne eroga altri, e quello precedente era guasto e quello successivo è in ritardo.
No, cari elettori Leghisti, non è un'eccezione: sulle tratte interurbane c'è SEMPRE questa folla. A non saperlo, sono solo gli incompetenti dirigenti scelti dalla Lega Nord per Trenord, e voi incompetenti che votate Lega Nord e sputate sentenze da ignoranti per difenderla, negando la realtà oggettiva dello schifoso marciume che fermenta da anni dentro Trenord, aggrappandovi agli specchi nel modo più patetico per negare la realtà di quanto siano corrotti e arraffoni e menefreghisti i vostri politici.

Treno 10731 Milano Greco Pirelli-Brescia: 29 minuti di ritardo per guasto all'infrastruttura feerroviaria. Treno 10729 Milano Greco Pirelli-Brescia: 14 (che diventano 24) minuti di ritardo per guasto all'infrastruttura feerroviaria.
Curioso che invece il treno 10727 di un'ora prima fosse in ritardo per guasto al treno. Stessa linea, stessa serata, si guasta tutto quanto? Ogni sera? Terzi Claudia, le vedi, queste cose, oppure Trenord ti manda solo fotografie di gattini?
Treno 2076 Verona-Milano: 13 minuti di ritardo per guasto a un altro treno (ma Trenord scrive "sosta prolungata"; lo stesso trucco con cui fa costantemente fessa quell'aquila dell'assessore Terzi Claudia?).
Treno 2078 Verona-Milano: 17 minuti (che diventano 30) di ritardo per ritardo di un altro treno (e qui ce la vediamo, Terzi Claudia, a dichiarare che la colpa non è di Trenord, ma di "un altro treno", e che è una polemica politica).




Nessun commento:

Posta un commento