giovedì 21 novembre 2019

21 novembre 2019: guasti ai treni di Trenord, ritardi ai treni di Trenord, malori per i passeggeri sui treni affollati e in ritardo di Trenord, disinformazione di Trenord

Giovedì 21 novembre 2019.

L'Eco di Bergamo pubblica la notizia di un malore che, in data 20 novembre 2019, ha colpito un passeggero del treno 2629 Milano-Bergamo delle 17:05. E' un treno notoriamente affollato, che parte già saturo, si sovrasatura a Milano Lambrate e cumula frequenti ritardi.

C'è da stupirsi che, in mezzo alla calca, impossibilitati a muoversi e quasi respirare, probabilmente arroventati da una temperatura insensatamente elevata (perchè il riscaldamento funziona al massimo su vagoni sovrasaturi di gente che già emana calore?), i passeggeri siano colti da malori?
Evidentemente, sì, perchè gente come l'assessore della Lega Nord Terzi Claudia e l'amministratore delegato Piuri Marco dell'azienda Trenord (scelto da Fnm, cioè dalla Lega Nord) continuano ad affermare che il servizio sia migliorando. #TerziMondo #TerziDimettiti

Poco prima delle 17,30 di ieri, all’altezza di Pioltello, il treno [2629] partito da Milano Centrale alle 17,05 con arrivo previsto alle 17,53 ha rallentato improvvisamente prima di entrare in stazione. Non si è trattato di un guasto, ma della necessità di prestare i soccorsi a un passeggero, un uomo di 59 anni, rimasto ferito alla testa dopo essere caduto rovinosamente a terra. Pare che il viaggiatore fosse in piedi nel vagone, dato che il treno era particolarmente affollato come sempre negli orari di punta dei pendolari ma per il momento l’origine della caduta è ancora da chiarire: l’uomo potrebbe aver perso l’equiibrio mentre si trovava accanto alle scale del vagone, o potrebbe aver avuto un malore che ne ha provocato la caduta. Il 59 enne è stato soccorso dal 118 in poco più di 20’ e portato in serata in codice giallo al San Raffaele di Milano. 

Giovedì 21 novembre 2019, sulla linea Verona-Brescia-Treviglio-Milano, i treni di Trenord continuano a guastarsi.

Se Terzi Claudia e Fontana Attilio volessero dare un'occhiata a quanto segue, magari si potrebbero fare un'idea VERA di come funziona il disservizio cronico di Trenord nelle fasce orarie importanti.

#LombardiaConcreta
Treno 2092 Verona-Milano: cancellato per guasto al treno.
Treno 10718 Brescia-Milano: ritardo di 14 minuti per guasto a un altro treno.
#TERZIdimettiti
Treno 2056 Verona-Milano: ritardo di 14 minuti per guasto a un altro treno.

Treno 2090 Brescia-Milano: alle ore 8:21 risulta in ritardo di 27 minuti, ma il sito trenord.it aggiornato alle 8:16 non lo riporta.





Sempre per conoscenza di #ClaudiaTerzi, che resta silenziosissima davanti a qualunque notizia che non le permetta di aggredire Trenitalia o Rfi (solo a parole, mai coi fatti):
Dei due treni pendolari di punta, uno è soppresso, l’altro arriva con oltre mezz'ora di ritardo, e in stazione a Casale scoppia la protesta dei viaggiatori, che bloccano altri convogli in transito verso Milano, partiti da Mantova e da Parma. A scatenare la rabbia, oltre ai ritardi e alle soppressioni, la richiesta non ascoltata di introdurre una fermata eccezionale a Casale proprio per quei convogli.

Da tempo i viaggiatori di Casale chiedono che a fronte di soppressioni e ritardi consistenti si possano introdurre fermate straordinarie dei treni in transito provenienti da Codogno che non hanno soste previste a Casale.

A causa del blocco, anche i treni in transito hanno subito ritardi di 20 minuti. Disagi per i pendolari anche a Lodi, con tutte le corse regionali in ritardo da 10 a 30 minuti, nell’ora di punta tra le 7,30 e le 8.
 Col silenzio compiacente di Terzi Claudia, Fontana Attilio e La Lega Nord, l'azienda pubblica colpevole di disservizio cronico se ne esce con affermazioni del tutto campate in aria, che le istituzioni della Regione Lombardia si guardano bene dal contestare, asservite come sono agli interessi economici di Trenord.

Trenord si è subito attivata con Trenitalia per una fermata eccezionale del treno 2272 partito da Parma che infatti ha sostato a Casale per 4 minuti per raccogliere tutti i pendolari in attesa alle 7,17.
 Vi ricordiamo, con le parole di Fontana Attilio e Terzi Claudia, che il dissesto di Trenord è stato causato da Trenitalia. La stessa che ora interviene per rimediare allo sfacelo di Trenord. Vogliamo deciderci?
Da Trenord fanno sapere che la copertura dei viaggi pendolari di questa mattina è stata comunque garantita appieno nella fascia pendolare, con tre convogli nel giro di 20 minuti, minimizzando i disagi
 Per Trenord, far viaggiare i pendolari di DUE TRENI pressati in un treno che già contiene i propri passeggeri è "un disagio minimo". Infatti, la notizia in apertura ce lo dimostra: i passeggeri, sui treni sovrasaturi di Trenord, si sentono male.
Terzi Claudia, davvero hai la faccia di tolla per difendere ancora Trenord, nonostante la sua palese arroganza e spudoratezza nel mentire a briglia sciolta?
Davvero hai bisogno che i pendolari ti spieghino che Trenord ti sta prendendo per i fondelli?
causati da un guasto non prevedibile al treno 20408
 Favoloso. Un guasto "non prevedibile".
Ma allora a cosa serve la manutenzione preventiva?
Ah, già. Trenord non la effettua. Mica può buttare soldi per manutenere quello che funziona, no? E che è Trenord, un indovino, che deve sapere in anticipo che i treni si guastano?
Non è come se Fontana e Terzi ripetessero ogni tre per due che Trenord ha solo treni vecchi (per colpa di Trenitalia). Come volete che lo sappia, Trenord, che ai treni vecchi bisogna fare manutenzione preventiva profonda prima di metterli in pista?

Rinnovando a Terzi Claudia l'invito a dimettersi per manifesta inutilità e impreparazione, ecco la chiusura serale.
Ennesimo treno di Trenord guasto che causa ritardi a catena. Treno 2084 Verona-Milano: ritardo di 40 minuti per altro treno guasto.
Terzi, svegliati: se i treni sono vecchi, Trenord deve investire di più nella manutenzione preventiva. Lo ha scritto l'ANSF, lo denunciano i sindacati dei ferrovieri, lo ribadiscono i comitati pendolari.
Quanto bisogna essere ottusi per capire che Trenord mente sull'argomento? I fatti concreti non bastano?



Nessun commento:

Posta un commento