venerdì 15 novembre 2019

15 novembre 2019: ancora treni guasti di Trenord, ancora paralisi di una linea. E' deliberato?

Venerdì 15 novembre 2019.
Sulle linee ferroviarie che da Milano vanno verso Bergamo, Treviglio, Brescia e Verona, la serata vede un susseguirsi incessante di disservizi, ineffìcienza, errori, malagestione, incompetenza, menefreghismo, disorganizzazione, incapacità, opportunismo, cialtroneria e arroganza, tutti quanti riconducibili a Trenord.
#TERZIdimettiti, #terziMondo 
I mezzi di informazione nazionali, dal Tg3 al Tg2, tacciono su questo sfacelo quotidiano. Dove sono Repubblica, l'Espresso, il Corriere della Sera? Possibile che solo i guasti degli autobus di Roma meritino la prima pagina per tre settimane di fila?
Dov'è l'assessore Terzi, adesso? Possibile che costei abbia voce solo per accusare Rfi e TRenitalia, e diventi completamente cieca e sorda ogni qualvolta invece la massa di disservizi e inadeguatezza dei treni della Lombardia è invece imputabile alla malagestione spudorata e opportunista di Trenord, azienda pubblica guidata da dirigenti scelti dalla Lega Nord?

Nella stessa serata, mentre Terzi dorme o fa i suoi numeri da circo con le finte critiche a Rfi (salvo farci affari insieme, dietro le quinte, senza alcuna fatica, quando fa comodo agli imprenditori in attesa di appalti con denaro pubblico), tutte fatte in sedi non istituzionali, e mai seguite dai fatti, ecco cosa succede in quella realtà che Terzi nega con ostinazione senza alcuna vergogna.

#TERZIdimettiti, #terziMondo
Linea Milano-Pioltello-Bergamo: bloccata da un treno di Trenord, guastatosi sui binari.
Linea suburbana Milano-Treviglio: bloccata da un treno di Trenord, guastatosi sui binari.
Linea Milanl-Verona: un treno guasto (TRenord.it però  non lo sa e non lo riporta) e un treno Vivalto (comprato da FNM, cioè dalla Lega Nord) così sovrasaturo per capienza cronicamente inadeguata che i passeggeri sono pigiati come sardine e chi si sente male non riesce a raggiungere i bagni (che peraltro sono fuori uso).
Ovunque,  il personale di Trenord tace sui disservizi in corso.
Per chi tira fuori la filastrocca dei "treni vecchi di 40 anni", ecco la risposta:i treni delle linee suburbane hanno 40 anni? E com'è possibile?
Perchè anche treni di 15 anni si guastano continuamente?
L'Ansf ha denunciato, come anche i sindacati ferrovieri, l'inadeguata manutenzione preventiva che Trenord svolge sui treni; ridotta all'osso, eseguita pochi minuti prima della partenza, fatta al risparmio, con pezzi di ricambio insufficienti. Tutto in nome del profitto. Possibile che ciò non indigni Terzi? Non le accende neanche un neurone nel cervello, questa gestione da azienda privata che spolpa le casse pubbliche a danno dei cittadini? Terzi riesce davvero a guardarsi allo specchio la sera, e a dirsi di essere un esempio di onestà e correttezza per i suoi cari? Oppure è proprio intellettivamente sguarnita per giungere alle conclusioni più ovvie?
#TERZIdimettiti, #terziMondo #lombardiaallavoro
Treno 24769 Treviglio-Bergamo. Guasto. 78 minuti di ritardo.

Cancellato da Arcene a Bergamo.

Linea ferroviaria paralizzata.

Treno 2627 Milano-Bergamo cancellato.

Treno 2628 Bergamo-Milano: 40 minuti di ritardo e cancellato da Milano Lambrate.
Come riporta il comitato dei Pendolari Bergamaschi, il treno guasto e gli altri treni a loro volta in ritardo tengono bloccati i passeggeri a bordo. Per via delle decine di esperienze precedenti, possiamo tutti immaginare con quale genere di assistenza da parte del personale di Trenord.



#TERZIdimettiti, #terziMondo
Treno suburbano 23049 Varese-Treviglio: guasto e fermo. Blocca la linea.
Treno 23046 Treviglio-Varese: cancellato a Gallarate.
Treno 23063 Varese-Treviglio: cancellato fino a Gallarate.
Treno 23050 Treviglio-Varese: cancellato fino a Milano Certosa, 29 minuti di ritardo.
Treno 23069 Varese-Trevigliocancellato fino a Milano Certosa.
Treno 23054 Treviglio-Varesecancellato da Milano Certosa,







#TERZIdimettiti, #InLombardia  
Sulla linea Milano-Treviglio-Brescia-Verona, il treno 10727 delle 17:15 non parte all'orario previsto.
Sulla pagina della "circolazione in tempo reale" di Trenord.it non compare alcuna informazione in merito.
Alla faccia del "tempo reale", la pagina riporta informazioni sul 10727 solo alle 17:40.
La causa del ritardo è un guasto al treno 10727.
Chissà se l'assessore Terzi Claudia si scapicollerà arrampicandosi sugli specchi per incolpare la fatina dei denti e gli Uomini In Nero, pur non ammettere neppure nel suo diario delle cose segrete che questa malagestione è tutta responsabilirà di Trenord, ed è anche inspiegabile, a meno che l'azienda non sia criminalmente sotto organico e non esegua con la necessaria solerzia la manutenzione preventiva che è richiesta da i treni ad essa affidata? E basta con la manfrina dei treni vecchi, Terzi, BASTA. Avete stancato, tu e Trenord. Ma ce l'avete un po' di dignità? Se i treni sono vecchi, allora dovete SPENDERE DI PIU' IN MANUTENZIONE.
#TERZIdimettiti, #Discoverytrain
Terzi, se non sei del tutto irrecuperabile, devi riuscire a capire che gli utili di Trenord vanno al Gruppo FS, e quindi a Rfi. E' coerente (e necessario) con la tua stessa logica, se ti riesce di comprenderlo, che tu agisca per costringere Trenord a usare gli utili in manutenzione, invece che cederli a Rfi. Questo, ovviamente, a meno che tu non sia una miserabile impostora che finge solamente di criticare Rfi, mentre in segreto sei parte di un accordo occulto con la stessa Rfi. E ti ricordo che la dirigenza di Trenord è scelta dalla Lega Nord tramite FNM, a sua volta popolata da dirigenti scelti dalla Lega Nord: non puoi essere così disinformata da non sapere nemmeno questo, altrimenti sei davvero un pupazzo di paglia a cui tirare i fili per fargli suonare il disco delle litanie della propaganda.
#TERZIdimettiti #dalleparoleaifatti

Mentre il treno 10727 non parte, alla stazione di Milano Centrale, il treno 2077 Milano-Verona delle 17:25 è già saturo alla partenza.
Siccome compie una tratta interregionale, si riempie di viaggiatori con bagagli voluminosi.
Trenord, nella sua deficienza, da anni mette su questa tratta un treno con capienza inadeguata. Adesso, FNM (cioè la Lega Nord) le ha fornito un treno di modello Vivalto, che è ancora più piccolo e non ha spazio per i bagagli.
Se a Milano Centrale il treno è saturo, a Milano Lambrate il treno è sovrasaturo, con gente pigiata come bestie a soffocare in un caldo terribile. Persino raggiungere i bagni è impossibile, e comunque in alcune carrozze sono fuori servizio (attenzione: treno NUOVO comprato da Regione Lombardia, e manutenuto da Trenord).
#TERZIdimettiti#communitydeltreno
Terzi, queste scene da #TerziMondo le puoi incolpare a Trenitalia o a Rfi? Veramente non hai la decenza per ammettera la verità delle porcate che il tuo partito combina da anni, forse per dolo o forse per inettudine?

Il treno 2077 arriva a Milano Lambrate alle 17:35, ma non riparte fino alle 17:40.

Nessuna comunicazione del personale di bordo viene erogata per spiegarne il motivo.
Il treno cumula 12 minuti di ritardo.
Nessuna comunicazione del personale di bordo viene erogata per spiegarne il motivo.
Terzi, è sempre colpa di Trenitalia e Rfi? #TERZIdimettiti che tanto non sei capace e non servi ad alcunchè.










Nessun commento:

Posta un commento