venerdì 22 novembre 2019

22 novembre 2019: brucia il vagone di un treno di Trenord Cremona-Treviglio

Con l’hashtag #AdessoBasta il Coordinamento dei comitati pendolari lombardi e dei rappresentanti dei viaggiatori lancia (sulla pagina Facebook e Twitter Quelli del treno - Comitato pendolari bergamaschi) la mobilitazione dei viaggiatori delle linee lombarde per «esprimere la nostra delusione per le condizioni indegne del servizio di trasporto ferroviario della Lombardia». L’incontro è previsto per martedì 26 novembre alle 18 alla stazione di Milano Cadorna.



Di cosa parleranno mai, questi comitati, si chiederanno l'assessore Terzi Claudia e il suo padrino Fontana Attilio?
Per questi due esimi esponenti della Lega Nord della #LombardiaConcreta, va tutto benissimo sulle linee ferroviarie lombarde. Glielo ha detto Trenord, con le sue statistiche che calcola da sola per dimostrare il "miglioramento del servizio".
Quello che non funziona è colpa di Trenitalia e Rfi, quindi non li riguarda: mica sono loro il Garante del Trasporto Ferroviario in Lombardia, no?
Non è che sono loro, con la Lega Nord, a nominare la dirigenza di Trenord, di cui detengono il 50% tramite Fnm, azienda di cui sono sempre loro a nominare la dirigenza.

Per gente disinformata e incapace come costoro, ecco anche oggi una sfilza di esempi della disgustosa gestione da cialtroni dei treni che Regione Lombardia affida a Trenord (la quale vanta enormi utili, grazie al risparmio sulla manutenzione preventiva necesaria).

Venerdì 22 novembre 2019: brucia il  vagone di un treno di Trenord sulla linea Cremona-Treviglio.


Il guasto si è verificato attorno alle 11 poco fuori dalla stazione di Treviglio.  Sull’ultima carrozza, in un locale di servizio  del convoglio non accessibile se non al personale, un componente elettrico si è guastato creando un principio d’incendio. Si è sprigionato parecchio fumo nero, che ha fatto ovviamente preoccupare tutti i presenti . Immediato l’arresto del mezzo sulle rotaie, e tempestivo anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Il treno ha 35 anni.
La Lega Nord che gestisce la Lombardia da due decenni si è accorta solo nel 2017 che i suoi treni cominciavano ad avere 33 anni?

Intanto, sulla stessa linea.
Treno 10477: cancellato per guasto al treno.
Treno 10463: cancellato per guasto al treno.


Nessun commento:

Posta un commento