giovedì 13 settembre 2018

13 settembre 2018: RFI non sa neppure comunicare i ritardi che la sua malagestione causa; Trenord non riesce a prevenire neppure i guasti che sa che si verificano ogni giorno

13 settembre 2018.

#LombardiaConcreta
Treno 2057 Milano-Verona delle 6:25: guasto alle porte. Alle 8:20, il treno non è ancora partito.

Quanto tempo ci ha impiegato la giunta regionale della Lombardia di Maroni Roberto per accorgersi che i treni di FNM si stavano usurando, che Trenord non aveva il personale necessario per manutenerli, che FNM non aveva i pezzi di ricambio in magazzino, e via discorrendo di malagestione?



Infine, il treno 2057 viaggia con 96 minuti di ritardo. Perchè le porte erano guaste, e il problema è emerso prima della partenza, nonostante sia un problema cronico che FNM e Trenord sanno benissimo di dover affrontare continuamente.






Alla stazione di Treviglio, vanno invece in scena le favolose prestazioni di RFI, cioè quell'azienda che è responsabile dei continui guasti agli impianti ferroviari della Lombardia, ma i cui interessi principali sembrano essere la costruzione di impianti ferroviari per l'Alta Velocità e la spremitura tipo limone delle stazioni ferroviarie, tramite GrandiStazioni, per fare profitto col commercio.

#LombardiaConcreta 
A Treviglio, il treno 10456 delle 7:22 da Cremona non risulta in arrivo neppure alle 7:23. Ma RFI non diffonde nessun annuncio sonoro in merito.
Alle 7:24, gli schermi riportano un ritardo di 20 minuti per il 10456.
Ci stiamo dicendo che, alle 7:20, RFI non sapeva che il treno aveva 20 minuti di ritardo? E com'è logicamente possibile?
Peggio ancora: qual è la causa del ritardo? La causa del ritardo del 10456 è un guasto agli impianti di circolazione, in carico a RFI.
Grottescamente, il guasto aveva già colpito treni precedenti. E RFI ancora non lo sapeva?
Il 10453 subisce 21 minuti di ritardo.
Il 10462 subisce  23 minuti di ritardo.

In questo sfracello di ritardi e guasti, non può mancare il 10458 in ritardo di 20 minuti per guasto a un altro treno, di cui Trenord non specifica il numero.

Trenord e RFI, secondo Fontana Attilio della giunta della regione Lombardia, sono le due aziende che dovrebbero spartirsi la gestione del trasporto ferroviario lombardo per ovviare allo sfacelo in cui Trenord (con dirigenti scelti dalla Lega Nord) lo ha sprofondato. Fate un po' voi.

Treno 10905 Milano-Brescia: 13 minuti di ritardo per un altro guasto agli impianti di circolazione gestiti da RFI.
Treno 4897 Brescia-Verona: in ritardo di 15 minuti per ritardo del treno in arrivo.




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