martedì 25 settembre 2018

25 settembre 2018: Trenord e il mistero del treno da Verona che viaggia regolarmente, ma è straordinario, ma ha 33 minuti di ritardo, ma è momentaneamente guasto

25 settembre 2018.
Ore 7:46, stazione di Milano Lambrate.
Il treno 2160 di Trenitalia per Milano Centrale delle 7:49 è in ritardo di 5 minuti.
Il treno 2090 per Milano Centrale delle 7:53 è in orario. Il treno 2290 delle 7:54 per Milano Centrale è in orario.
Alle 7:51, il 2160 ha un ritardo di 10 minuti.
Il 2090 è in ritardo di 5 minuti. Il 2290 di Trenitalia è in ritardo di 5 minuti.
Le informazioni sono disponibili solo sugli schermi; di tutti questi ritardi, RFI non annuncia nulla tramite aloparlanti; l'eccezione è il ritardo di 10 minuti del 2160, che però viene comunicato quando ormai è già un ritardo in essere da almeno 8 minuti. Bisogna chiedersi come possa un cieco servirsi di questa stazione ferroviaria della Lombardia. 

Il treno 2160 delle 7:49 accumula un ritardo di 14 minuti.








Il treno 2090 per delle 7:53 accumula un ritardo di 8 minuti.









Il treno 2290 per delle 7:54 accumula un ritardo di 4 minuti, che sembra poco, ma va sommato agli ulteriori 5 minuti già buttati via con la mancata coincidenza del 7:49.







Sul sito di Trenord.it, la pagina della circolazione in tempo reale non riporta alcuna informazione sul ritardo del 2090.
In compenso, si apprende che il 4897 subisce 14 minuti di ritardo per dare precedenza a un altro treno: quale treno, con che dititto dovesse avere la precedenza, e prchè era in ritardo, Trenord e RFI non lo spiega.
Ma la vera perla è il treno 2058 Verona-Milano. Che oggi viaggia regolarmente.
E' una notizia, e va riportata: sulle linee di Trenord, un evento simile è ormai raro.
Però sono previsti 30 minuti di ritardo.


Ma attenzione: secondo il sito di My-link.it, lo stesso treno 2058 oggi viaggia come straordinario.
E che vuol dire?
Perchè gli orari e le fermate non vengono riportati?






Controllando nuovamente Trenord.it, si apprende che il treno 2058 viaggia con 33 minuti di ritardo.
E che la causa è un momentaneo guasto al sistema di chiusura delle porte.
C'è davvero scritto "momentaneo", ed è lo stesso treno che ha subito la farsa delle informazioni di cui sopra. 
Il cais è grande nelle aziende ferroviarie della #LombardiaConcreta.

E la regione Lombardia, tramite FNM, deve scucire cinquecentomila euro di buonuscita alla signora Farisè Cinzia, per essere arrivata a questo risultato.

Sulle linee suburbane da Treviglio verso Milano, il treno 23011 da Varese è in ritardo di 25 minuti perchè ha dovuto dare la precedenza a un altro treno (quale? e per quale motivo? Trenord e RFI, rispondete) e per un guasto alle porte.
Vale la pena ricordare che treni delle linee suburbane non sono i vecchi catorci delle linee regionali, e non sono stati forniti da Trenitalia: si tratta di treni con al massimo 13 anni, che FNM (della regione Lombardia e amministrata da dirigenti scelti dalla Lega Nord) e Trenord (amministrata per anni da dirigenti scelti dalla Lega Nord) devono manutenere.

Il treno 10611 da Novara è in ritardo di 13 minuti a causa di un treno merci.
Perchè sulle linee suburbane transitano treni merci?









Nessun commento:

Posta un commento