martedì 12 febbraio 2019

11 febbraio 2019: guasti momentanei a non si sa cosa, e ritardi dovuti ad altri ritardi dovuti a non si sa cosa

Lunedì 11 febbraio 2019. Come ormai abbiamo più volte osservato, Trenord usa la frase "guasto momentaneo che ha rallentato la circolazione ferroviaria" quando non vuole rendere noto che un suo treno si è guastato e ha bloccato un'intera linea ferroviaria, e non c'è la possibilità di addossare la colpa ad altre aziende.
Ecco quindi il treno 10734 Brescia-Sesto S. Giovanni con 13 minuti di ritardo per guasto a un altro treno, opportunamente non riportato sulla pagina della cosiddetta "circolazione in tempo reale" (arbitraria) di trenord.it.

Per chi prende i treni di Trenord alla stazione di Milano Lambrate, questo è solo uno dei tanti disservizi malamente gestiti dalle aziende ferroviarie in  Lombardia.
Lo schermo di accesso al binario 1 dal sottopasso Nord, per esempio, resta misteriosamente privo di informazioni sul treno in arrivo anche quando i tabelloni sul marciapiedi 1 sono già dotati di dette informazioni: ma come può saperlo, un passeggero che transita nel corridio e vede lo schermo privo di questa informazione?
Da quanto tempo questo schermo è guasto, e attende di essere riparato?

Anche oggi, il treno 20421 per Piacenza è in ritardo di 5 minuti.

Il suo ritardo comporta un ritardo del treno 10727 per Brescia.
Il problema è che RFI non comunica alcuna informazione sul ritardo del 10727, che arriva comunque a destinazione con 9 minuti di ritardo.
Anche il personale di bordo di Trenord tace.



Il treno 20423 Milano-Piacenza subisce 32 minuti di ritardo per ritardo di un altro treno (senza che se ne sappia il motivo).



Il treno 20428 Piacenza-Milano subisce 33 minuti di ritardo.








Nessun commento:

Posta un commento