lunedì 12 novembre 2018

12 novembre 2018: la mattina di ordinario disservizio di Trenord e il mistero della magia di Piuri Marco, che ha un'azieda ferroviaria con tutte le risorse che vuole per erogare autobus e autisti

12 novembre 2018.
Stazione di Treviglio, ore 7:15.

Il treno 10610 delle ore 7:25 è cancellato fino a Pioltello per guasto al treno.
RFI e Trenord offrono come alternativa il treno 10614.
Il quale parte alle 7:50, cioè 30 minuti più tardi

Ma non basta.





Perchè il treno 10614 per Novara accumula un ritardo di 19 minuti.
Sommato ai 30 minuti persi da chi voleva prendere il treno precedente, si arriva a 49 minuti di ritardo nella fascia oraria di punta dei pendolari.

Ancora una volta, Trenord non eroga il servizio previsto, e nonostante questo il resti del servizio va a pezzi.




Però Trenord, per bocca di Piuri Marco, ci racconta che sostituendo altre corse minori con gli autobus, Trenord recupererà le risorse per far funzionare le altre cose.
Vediamo perchè le affermazioni di Piuri sono da barzelletta, tanto da farci sospettare che Piuri (e quindi anche Farisè) sia solo un burattino nelle mani della dirigenza di Trenord, cioè la stessa dirigenza le cui politiche hanno condotto allo sfacelo attuale, ma che Fontana Attilio e FNM continuano a lasciare immutata, difendendola a spada tratta.

1) Trenord sta già "non erogando" corse e usando autobus su tratte minori: il resto del trasporto però non funziona, nonostante queste risorse risparmiate.
2) Trenord e FNM non fanno manutenzione adeguata ai treni. I quali si guastano su tutte le linee, continuamente. Non solo su quelle minori. Cosa cambierebbe nel togliere treni scassati da linee minori, se anche i moderni Vivalto sono sempre guasti?
3) Trenord possiede una flotta di autobus? E chi l'ha pagata?
4) Trenord possiede personale per gestire gli autobus (che impiegano più tempo e quindi tengono il personale occupato per più tempo), ma non possiede personale per gestire i treni?
5) Trenord sa fare la manutenzione degli autobus ma non quella dei treni?

Oltre ai treni suburbani per Novara, da Treviglio partono i treni suburbani per Varese delle 7:10 e delle 7:40.
Il 23010 delle 7:10 viene cancellato a Milano Certosa per guasto al treno.





  Il 23012 delle 7:10 subisce 16 minuti di ritardo.









 Il treno 10611 subisce 12 minuti di ritardo per ritardo di altri treni.
 Il treno 23015 subisce 10 minuti di ritardo per ritardo di altri treni.
 Il treno 23027 viene cancellato fino a Milano Certosa per guasto al treno. Primo treno utile: 30 minuti più tardi.

Sulla linea Cremona-Treviglio-Milano, torna la collaborazione Trenord-RFI nell'erogare disservizi alternati a ogni ora.
Il treno 1463 delle 12:07 viene cancellato per guasto al treno.
Attenzione: viene cancellato  alle 6:35, cioè con quasi sei ore di anticipo. Trenord offre come alternativa il treno 10465 delle 13:07, cioè UN'ORA DOPO.
Il treno 10453 subisce 13 minuti di ritardo per ritardo di altri treni.
Il treno 10464 subisce 15 minuti di ritardo per guasto agli impianti nella stazione di Olmeneta (di competenza di RFI).


 Sulla linea Verona-Brescia-Treviglio-Milano, i disservizi sono causati da motivi più rari.

Alle 8:12, ritardi medi fino a 15 minuti per un guasto a un treno di un'altra impresa ferroviaria (mantenuta segreta). Per esempio, il treno 2092 subisce questo ritardo.

Il treno 10917 delle 7:44 subisce 27 minuti di ritardo per ritardo di altri treni (mantenuti segreti).

 Il treno 2059 subisce 15 minuti di ritardo per intervento del soccorso sanitario a bordo del treno (a che punto siamo con la postazione fissa del pronto soccorso nella stazione di Milano Centrale, la quale è gestita da RFI che l'ha assegnata a GrandiStazioni? E' stata smantellata e dismessa, per essere certi che in un enorme luogo dove transitano quotidianamente migliaia di persone non ci sia una squadra di intervento sanitario capace di intervenire immediatamente? E chi ha avuto questa bella pensata? E chi l'ha approvata?).

Il treno 2054 Verona-Milano delle 5:45 subisce 47 minuti di ritardo.
Siccome accade in continuazione, dobbiamo proprio credere che questa volta è colpa di un treno guasto di un'altra impresa?


#Lombardiaconcreta è #Lombardiainquinata









Nessun commento:

Posta un commento