martedì 13 novembre 2018

13 novembre 2018: invece degli autobus, Trenord eroga un pulmino da una decina di posti

Martedì 13 novembre 2018: che l'amministratore delegato di Trenord, Piuri Marco, stesse prendendo in giro i pendolari insieme ai fintamente indignati Fontana Attilio e Terzi Laura della Lega Nord insediatasi nella giunta della Regione Lombardia, era ovvio a chiunque avesse un briciolo di discernimento.
Oggi arriva la prima dimostrazione concreta che #LegaNord equivale a #LombardiaConcreta che equivale a #LombardiaInquinata.
Pulmino da dieci posti invece del treno delle 8,20: nuova beffa per i pendolari
Nel giorno del consiglio regionale straordinario sui disservizi del sistema ferroviario in Lombardia – una decina di amministratori del cremonese stanno assistendo al dibattito su cui c’è molta attesa per le risposte che darà l’assessore Cristina Terzi –  nuovo episodio tragicomico per i pendolari della Cremona – Codogno.
La corsa delle 8,20 non solo è stata ancora una volta sostituita da autobus, ma questa mattina a prelevare i viaggiatori sul piazzale della stazione è arrivato un pulmino da una decina di posti. Il treno sostituito, il 5230 per Codogno, per quanto non affollato come i treni diretti delle prime ore del mattino per il capoluogo, è molto frequentato da lavoratori e studenti. Non tutti questa mattina hanno trovato posto sul mezzo alternativo, su cui sarebbero salite tredici persone di cui 3 in rimaste in piedi. Una vera e propria beffa, un insulto alla dignità di chi ha scelto di viaggiare in treno: questo il tenore dei commenti apparsi immediatamente sui social dei pendolari.
Sostituito con bus anche il treno corrispondente con tragitto inverso, il 5233 delle 10,10 da Codogno a Cremona.
A che serve indignarsi e denunciare, dato che le istituzioni della regione Lombardia, da anni in mano alla Lega Nord, sono sempre rimaste zitte sul crescente deterioramento dei servizi ferroviari erogati dall'azienda Trenord (per metà in mano a Regione Lombardia, e guidata da amministratori scelti dalla Lega Nord), oppure hanno attivamente attaccato e oltraggiato i comitati pendolari, accusandoli di mentire a scopo di propaganda politica?

#Lombardiaconcreta è #Lombardiainquinata

Com'è possibile che nel 2016 la coalizione della Lega Nord che governava la Lombardia non si fosse resa conto degli anni di mancanti finanziamenti da parte di Trenitalia, e dichiarasse con l'arroganza che segue che Trenord funzionava benissimo?
Chi potrebbe essere così ingenuo da credere che i treni usurati, il personale sotto organico sottoposto a continui straordinari e il resto della malagestione di Trenord siano nati nel giro degli ultimi otto mesi?
venerdì 4 novembre 2016
"RISCONTRI POSITIVI ANCHE PER IL PIANO STRAORDINARIO SICUREZZA"
 "Un recente sondaggio di Eupolis ha confermato che il 65 per cento dei lombardi apprezza, e promuove, la nostra viabilita' (su ferro e su gomma) e i mezzi di collegamento con le altre regioni. Una notizia importante, dunque, al netto delle dichiarazioni di qualche presidente di comitato un po' politicizzato". L'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilita', Alessandro Sorte, replica cosi' alle dichiarazioni dei rappresentanti dei viaggiatori e dei pendolari.
"Mi viene il dubbio - continua Sorte - che a qualcuno, che magari a breve troveremo candidato in qualche lista, possa dar fastidio tale risultato paragonabile quasi a quello della nostra sanita' che e' da tempo riconosciuta come una vera eccellenza".
"Faccio anche notare - conclude Sorte - che i riscontri del mondo pendolare (quello vero) non solo confermano la validita' del servizio erogato, ma esprimono anche grande apprezzamento per il piano 'sicurezza sui treni' che ci apprestiamo a varare per il prossimo anno e che gia' stiamo positivamente sperimentando su alcune tratte". 

#Lombardiaconcreta è #Lombardiainquinata

Nessun commento:

Posta un commento