lunedì 19 novembre 2018

Trenord, la Lombardia e i traguardi della Lega Nord: treni vetusti sostituiti da autobus sostituiti da pullmini che si guastano. Manutenzione dei treni inesistente: volete che Trenord sappia manutenere gli autobus? E i treni moderni acquistati dalla Regione Lombardia che si guastano comunque?

Trenord procede con la sua annunciata scelta di sospendere unilateralmente parte del servizio che eroga, pur ricevendo comunque sempre gli stessi finanziamenti dalla Regione Lombardia a capo della cui giunta siede Fontana Attilio, cioè un muppet fatto di pelle umana, che balla secondo la musica stabilita da altri, e anche questa volta sibila parole cattive ma poi esegue imperturbabile i comandi che gli vengono dal consiglio di amministrazione di Trenord.
#LombardiaConcreta è #LombardiaInquinata e #LombardiaIntelligente

Ma attenzione: gli autobus erogati da Trenord potrebbero essere pullmini. Che si guastano. Come i treni che Trenord non eroga.
Cosa ne dicono Fontana Attilio e Terzi Laura? Ovviamente anche questo è colpa di Trenitalia?



#LombardiaConcreta è #LombardiaInquinata
Intanto, un treno suburbano si guasta tra Milano Repubblica e Milano Porta Garibaldi alle 18.20, bloccando almeno due linee suburbane nella fascia oraria di punta dei pendolari.
Soprattutto, spettabili Sorta e Piuri, bloccando i treni di quei pendolari che si sono fermati un'ora in più per recuperare il colossale ritardo subito questa stessa mattina, un altro frutto della grandiosa gestione della #LombardiaConcreta che l a Lega Nord porta avanti da anni.
E ci si chiede: com'è possibile che anche i treni delle linee suburbane, che per forza di cose non possono essere più vetusti di 15 anni, si guastino continuamente? Sono i treni a essere vecchi, o sono le aziende FNM e Trenord che in tutti questi anni non sono state capaci di formare un reparto di manutentori pronti e preparati e aggiornati alle tecnologie dei treni moderni?
Fontana e Terzi vorranno incolpare Trenitalia anche di questo fallimentare risultato conseguito dalla brillante dirigenza di Trenord, scelta per anni dalla stessa Lega Nord?


Il treno 2077 Milano-Verona parte saturo da Milano Centrale, con passeggeri assiepati in corridoi e vestiboli, insieme a bagagli di ogni forma. E, anche qui, il fatto si ripete da anni: è incompetenza o deficienza che impedisce alla dirigenza di Trenord e FNM di capire che il modello Vivalto non va bene su lunghe tratte come questa, e che la capienza di questi convogli è clamorosamente e sistematicamente insufficiente da anni?
Attenzione: con queste stesse incompetenza e deficienza, Trenord valuta i treni da sostituire con autobus stimando che vi siano meno di 50 passeggeri. Vi rendete conto, cari elettori leghisti, che la logica dell'esempio precedente dimostra che su quelle corse ci saranno almeno 150 passeggeri, impossibili da stipare in un autobus-pullmino guasto? Oppure anche voi siete analfabeti e incapaci di fare di conto come la dirigenza di Trenord? Ma almeno a voi elettori vengono in tasca lauti stipendi e ricchi bonus annuali, a fronte di tanta ignoranza?

#LombardiaConcreta è #LombardiaInquinata
E comunque si guastano anche i Milano-Verona. Trenord metterà autobus anche qui, col plauso dell'elettorato leghista?
Treno 2091: 40 minuti di ritardo per guasto al treno.
Treno 10917: 40 minuti di ritardo per guasto a un passaggio a livello.
Complimenti a RFI che non può non ri-erogare disservizi nella stessa giornata sulle stesse tratte.
Ma qualche organo nazionale come la Corte dei Conti non sente il bisogno di indagare, data l'inerzia o l'inettitudine o l'impotenza dei vari ministri di infrastrutture e trasporti degli ultimi anni, tutti presi a celebrare FrecciaRossa e Alta Velocità?


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