lunedì 12 novembre 2018

12 novembre 2018 sera: sì TAV, no trasporto regionale?

Ai signori che inneggiano al TAV a tutti i costi, perchè rappresenta lavoro ed economia e progresso(ma per chi), chiedo: investire invece in manutenzione per infrastrutture che si sfasciano e treni sempre guasti, e assumere personale sufficiente per far funzionare questi treni non rappresenta lavoro ed economia e progresso?
Perchè non state manifestando anche per far funzionare l'esiste?
A voi interessa solo costruire, e una volta fatto andate a pretendere altre grandi opere con cui devastare l'ambiente, perchè le vecchie sono fuori moda e non vi interessano nè vi fanno guadagnare più?
Forse ha ragione chi si chiede se sanno di cosa parlano.

Treno 10918 Brescia-Bergamo: ritardo di 16 minuti per guasto al treno.
Come direbbe Piuri Marco, ci mettiamo un autobus al posto del treno?
Tutti sanno che: gli autobus non si guastano; agli autobus non serve manutenzione; non serve personale per guidare gli autobus; il tempo per la stessa tratta è un terzo di quanto ci impiega un treno; ci sono posti a sedere e in pedi per tutti; Trenord sa predire con esattezza qanti passeggeri ci sono per ogni corsa; Trenord ha i depositi pieni di autobus gratuiti; Trenord ha gli uffici piedi personale con la qualifica di autista di autobus; è tutto gratis e meno costoso che usare il personale per guidare i treni forniti dalla Regione Lombardia.

Treno 2625 Milano-Bergamo: ritardo di 49 minuti per ritardo del treno corrispondente per guasto agli impianti di circolazione di competenza di RFI.
Come direbbero i Sì TAV: vogliamo chiudere questi impianti e farci sopra una bella tratta ad alta velocità per merci inesistenti e FrecciaRossa per i ricchi? Tanto è noto che manutenere e migliorare impianti ferroviari esistenti non serve all'economia e alle aziende. Inoltre il trasporto regionale non serve assolutamente per il mercato del lavoro perchè non esistono lavoratori che viaggiano su treni regionali.
Treno 2630 Bergamo-Milano: ritardo di 15 minuti per ritardo del treno corrispondente.
Treno 2627 Milano-Bergamo: ritardo di 16 minuti per guasto agli impianti di circolazione di competenza di RFI.



Nessun commento:

Posta un commento